CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Agosto al Parco Tittoni: l’entusiasmo sale con gli EIFFEL 65, i RUMJACKS e il PARTY DI FERRAGOSTO “MA CHE CALDO FA”

Più informazioni su

Un’offerta diversificata quella offerta da Parco Tittoni di Desio che in questa torrida estate declina la sua programmazione per venire incontro ai gusti di un pubblico trasversale con la IV edizione del Festival della Brianza.  Con lo slogan Per un agosto #belloda… quasi quasi non vado in vacanza! Gli animatori di Parco Tittoni hanno pensato a tutti quelli che quest’anno passeranno il caldo agosto nelle calde città e hanno preparato una programmazione che farà sentire il pubblico in vacanza anche nel cuore della Brianza (via Lampugnani 66 – Desio – Monza Brianza – dal lunedì al sabato a partire dalle 19.30 e la domenica dalle 16.00).

Il calendario del mese di agosto si aprirà con un appuntamento musicale all’insegna della musica anni ’90 insieme agli EIFFEL 65 che, sabato 1 agosto, faranno ballare sotto le stelle il pubblico del parco e continuerà il 5 agosto con l’attesissimo concerto dei RUMJACKS, la più famosa band Irish Punk d’Australia che ha totalizzato oltre 1 milione di visualizzazioni su youtube.

Tra gli altri importanti appuntamenti musicali segnaliamo anche il live dell’artista simbolo degli anni ’80 IVAN CATTANEO (22 agosto) e il concerto dell’auto-ironico cantautore TRICARICO (26 agosto), oltre alla serata dei BLACK BEAT MOVEMENT e COLPI REPENTINI (7 agosto)tittoni-Full-Moon-Party-0

e allo strabiliante FULL MOON PARTY (28 agosto), la festa di musica elettronica che, per una notte, trasformerà i giardini nella villa nel paradiso tailandese di Koh Phangan, dove ogni anno si riversano milioni di turisti per un party fuori dal comune.  Per celebrare la grande musica “intramontabile” Parco Tittoni ha selezionato le migliori tribute band che omaggeranno artisti del calibro di Beatles (9 agosto), Franco Battiato (12 agosto) e Lucio Battisti (23 agosto). Immancabile anche il consueto appuntamento di metà mese con il party di Ferragosto “MA CHE CALDO FA”, tre serate in cui verrà ricreata l’atmosfera frizzante tipica della tradizionale festa estiva. La tre giorni inizierà il 14 agosto in compagnia del KHORA QUARTET, un omaggio d’archi ai Led Zeppelin e ai grandi del rock; continuerà con un 15 agosto #bellda…gustare, dove grigliate esclusive e musica d’eccezione in compagnia di tutti i DJ di Parco Tittoni la faranno da padrone, e si concluderà il 16 agosto con il più grande raduno dei “chitarristi da spiaggia” e sarà proprio il pubblico ad animare Parco Tittoni con un pic-nic alternativo e tante chitarre.

Parco Tittoni, giunto alla sua IV edizione, è contenitore di eventi che spaziano dalla musica live di ogni genere alla danza, dal cinema al teatro, dal relax all’animazione, con una programmazione rivolta ad un pubblico trasversale e all’insegna della condivisione con l’#belloda. Le attività di Parco Tittoni sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con il Comune della città di Desio. Molti dei concerti in programma sono realizzati in collaborazione con Shining Production (www.shiningproduction.com).

Parco Tittoni - Logo

La settimana di Parco Tittoni inizia con i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, realizzati in collaborazione con il Cinema Roma di Seregno –Monza Brianza. “Tropical” invece è il format settimanale del martedì sera costruito come un grande viaggio alla scoperta delle musiche, dei sapori e dei colori dell’America latina. Villa Tittoni via Lampugnani 66 – Desio – Monza Brianza – www.parcotittoni.it

Ogni mercoledì una platea di spettatori potrà godere di musica, poesia e teatro all’insegna di tutto ciò che è #belloda…ascoltare. Tornano anche quest’anno i “Nasty Thursday”, l’appuntamento estivo dedicato ai giovani amanti della musica dance elettronica, e continuano i party a tema e la grande musica del weekend. La settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo. Condividendo l’auto per raggiungere Parco Tittoni, attraverso il servizio Club Sharing (www.clubsharing.it), sarà possibile vincere ingressi omaggio per gli eventi e gadget esclusivi.

Più informazioni su