CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Stasera Goran Bregovic al Castle On Air di Bellinzona

Più informazioni su

Bellinzona, dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione del Castle On AIr, anche quella di quest’anno si aperta sotto i migliori auspici con il concerto, ieri sera, dilla “cantantessa” Carmen Consoli. Il festival Castle On Air  è breve, solo tre serate, ma molto energetico. Per oggi, 30 luglio, in programma il concerto di Goran Bregovic con la sua Wedding & Funeral Orchestra.

È sempre un appuntamento particolarmente atteso quello con il grande musicista e compositore bosniaco: la sua musica coinvolge, appassiona e il pubblico ticinese sembra aver risposto anche stavolta con grande entusiasmo considerato il numero di biglietti venduto sino ad ora. Artista profondamente radicato alla cultura dei Balcani, che sono la sua terra d’origine, ma al tempo stesso sempre alla ricerca di nuove sonorità e aperto alle contaminazioni musicali, Bregovic sul palco di Castle On Air sarà accompagnato dalla sua tradizionale Orchestra per Matrimoni e Funerali, (affiatata band gitana composta di fiati e due voci bulgare) e da un ensemble di musicisti formato da un sestetto di voci maschili ed un quartetto d’archi.

Ad aprire la performance del compositore bosniaco ci sarà il coinvolgente duo ticinese dei Make Plain (Country-folk), già vincitori di Palco ai Giovani 2013 e del Talent Show ticinese SHOW TIME dello stesso anno.

Ultimo appuntamento venerdì 31 luglio, tra i castelli di Bellinzona arrivano I Legnanesi con il loro dialetto nella commedia “Storie dei Cortili”. Le esilaranti avventure della famiglia Colombo promettono anche in questa stagione, insieme agli altri personaggi che animano il loro mitico “cortile”, di regalare agli spettatori oltre due ore di risate all’insegna di una comicità pulita e intelligente.

Tre proposte artistiche completamente diverse tra loro in modo da soddisfare i gusti di un vasto pubblico. La splendida cornice di Castelgrande ospita tutti posti a sedere con 4 categorie di prezzo a partire da 59 CHF. I biglietti si possono  acquistare su www.ticketcorner.ch e www.ticketone.it.

CORTE INTERNA CASTELGRANDE
BELLINZONA

Inizio spettacoli ore 21.00

Per informazioni e aggiornamenti:
Sito: www.castleonair.ch

Più informazioni su