CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultima notte cult allo Sdrive-In. Sdraiati con Jeffrey Lebowski al Lido di Villa Geno

Più informazioni su

Chi l’avrebbe mai detto che una scommessa come quella dello sdrive-in, gustarsi un film sdraiati all’open del lido di Villa Geno, giunti all’ultima tappa, sarebbe stata un “esperimento riuscito!”
Sono queste le parole di uno degli organizzatori, Jorma Peverelli del Circolo Arci Xanadù che, intervistato ai microfoni di CiaoComo radio questa mattina non ha perso l’occasione per invitare tutti questa sera a venire alla proiezione dell’ultimo film della rassegna, Il grande Lebowski e, scongiurando l’ipotesi di esaurimento dei posti a “sdraiare”, di portarsi “il proprio tappeto di Drugo e godere della proiezione En Plen Air di uno dei film più fortunati di Jeff Bridges.”

Tutti i discepoli del Drugo, un vero campione di “sdraiate”, per questa sera potranno dedicarsi in pubblico al loro passatempo preferito: cazzeggiare, possibilmente nella posizione più sbracata possibile. Del resto lo stile di vita del Drugo. più attendista che nichilista, ha ispirato addirittura una religione, il Dudeism. Fondata nel 2005 oggi conta più di 250.000 seguaci proclamati dalla Chiesa of the Latter-Day Dude. Tre i pilastri del “credo”: Take it Easy, Mantieni una mente flessibile, Adeguati.


Complice anche il bel tempo, la manifestazione Sdrive-In, che si è articolata in quattro appuntamenti, ha raccolto consensi e numeri impressionanti. Dalla goliardia landisiana di Animal House alla fantascienza cruda dei Guerrieri della Notte passando per le divagazioni di Terry Gilliam, in Paura e Delirio a Las Vegas
L’ingresso intero è di Sei euro ridotto di un euro per i soci ARCI.
11709352_840315899391970_6141133764530152264_n

Naturale prosecuzione della rassegna sarà una nuova iniziativa, sempre a cura del Circolo di via Varesina, intitolata Notti da Oscar sotto il cielo, dedicata alla proiezione, questa volta in piazza Martinelli, dei migliori film di questa edizione della notte delle statuette, in lingua originale con sottotitoli. Si parte Lunedì 3 agosto con Grand Budapest Hotel.
Tutte le informazioni sul sito www.spaziogloria.it

Template by Pixartprinting

Template by Pixartprinting

Più informazioni su