CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Smart Digital Party: un po’ di arte comasca trionfa a Expo Milano 2015

Più informazioni su

Grande successo per lo #SmartDigitalParty che si è svolto lo scorso 25 luglio 2015 ad Expo Milano 2015 all’interno del padiglione The Waterstone by Intesa Sanpaolo.

Il progetto, realizzato in partnership tra IED – Istituto Europeo di Design e Intesa Sanpaolo ha avuto più di 400 giovani accreditati all’evento, dove si sono susseguiti alcuni momenti topici. Primo fra tutti la premiazione del contest internazionale Digital Solution For Smart Cities, dove sono stati premiati i Visual Artist: Alessio Bonifacio dall’Italia con il progetto Body Water, Siqi Dong dalla Cina con il progetto City Hotel e Farhanaz Rupaidha dall’Indonesia con il progetto 24 Grid living in harmony of dust and heat.

Il premio per il primo posto è stato consegnato ad Alessio Bonifacio (nella foto al centro), laureato all’Accademia Galli in Arti Visive, da: Maurizio Cortese – Direttore Generale IED, Fabrizio Paschina – Responsabile Comunicazione Servizio Pubblicità e Web – Intesa Sanpaolo, Bruno Corda – Prefetto di Como, Salvatore Amura – Presidente Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.

Schermata 2015-07-27 alle 16.32.32

La serata si è successivamente spostata all’esterno di The Waterstone, con la parte performativa di audio e video sviluppata sulla facciata del padiglione, che ha visto susseguirsi la performance Noise Evolution,realizzata dal dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como e dal dipartimento Sound del Conservatorio G. Verdi di Como, e dalle performance dei visual artist IISO, Antimateria e Noth.Inc. del collettivo Marker Event. La partnership tra Intesa Sanpaolo e IED continuerà con la prossima tappa del 26 settembre 2015, sempre all’interno di The Waterstone.

Noise Evolution – Accademia Galli e Conservatorio di Como
a

Performance – IISO
11760080_10154067197009377_6246160989991661339_n

Performance – NOTH. INC // ANTIMATERIA
asd

Più informazioni su