CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tante nuvole, ma umidità alle stelle: ora si spera nei temporali (IN ARRIVO)

Più informazioni su

Tante nuvole questa mattina al risveglio dei comaschi (foto dalla webcam di MeteoComo). Ed anche una timida precipitazione che ha costretto qualcuno ad usare l’ombrello. Ma durata poco. Sulla città ed hinterland schiarite alternate a nuvole. Ma i dati di MeteoComo – alle 9 centralina di MonteOlimpino – dicono che il caldo resiste e che anche stamane è a 26 gradi. Punta massima di oggi a 35. Altissimo tasso di umidità – responsabile della sensazione di mancanza di respiro – in pratica il 100% sul territorio cittadino.

Ombrelli aperti questa mattina sulla via per Cernobbio: pioggia caduta per qualche minuto sul territorio.

Ombrelli aperti questa mattina sulla via per Cernobbio: pioggia caduta per qualche minuto sul territorio.

E i comaschi, dopo settimane di caldo tropicale, ora sperano solo nei temporali. Secondo MeteoComo oggi pomeriggio – più probabile in serata – possibilità di qualche precipitazione che potrebbe anche essere intensa. Temporali in arrivo per cercare di attenuare – sia pure parzialmente – una situazione che sta diventano insostenibile.

Previsione per sabato:

Dapprima ancora qualche temporale residuo, segnatamente sulle zone meridionali della provincia, in giornata passaggio ovunque a cielo poco nuvoloso. Temperatura minima compresa tra 20 e 25 gradi, massima tra 28 e 32; zero termico a 4000 metri.

Previsione per domenica:

Parzialmente nuvoloso con qualche rovescio serale. Temperatura minima compresa tra 18 e 23 gradi, massima tra 25 e 28; zero termico a 4100 metri.

Più informazioni su