CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Zerocoda”: già 100 le prenotazioni per il servizio gratuito online (DETTAGLI)

Più informazioni su

Debutto più che positivo per “Zerocoda”, il servizio gratuito di prenotazione on line degli esami del sangue nel Centro Prelievi del Sant’Anna di via Napoleona. A una settimana dall’attivazione del servizio sono state 100 le persone che hanno scelto questa modalità di accesso alla struttura. Questi utenti hanno programmato i loro prelievi ematici già fino al 30 luglio.

Questa nuova tecnologia, attivata in via sperimentale, consente di scegliere data e orario del prelievo e di risparmiare tempo riducendo l’attesa a una quindicina di minuti al massimo contro i 50 minuti circa in media necessari per l’accettazione allo sportello e per il prelievo con la modalità ordinaria.  “Zerocoda” è accessibile tramite il sito internet dell’Azienda Ospedaliera www.hsacomo.org da computer, smartphone e tablet.

I cittadini hanno a disposizione 14 “posti” di prenotazione al giorno (dal lunedì al venerdì), uno ogni 7/8 minuti, e un accodamento dedicato per i prelievi ematici eventualmente anche abbinati alla consegna di campioni di materiale biologico.
Da segnalare che per la sola consegna di campioni, il totem posto all’ingresso del Centro Prelievi/Cup di via Napoleona emette un ticket per effettuare la consegna senza dover fare la stessa coda di chi si sottopone a prelievi o altri esami.

Dopo il test iniziale di via Napoleona, dal mese di settembre “Zerocoda” sarà attivato anche negli altri Centri prelievo ospedalieri e del territorio. In futuro il servizio potrà essere esteso anche ad altre prestazioni.

Più informazioni su