CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ubik, “Alla salute!”: Paola Maugeri brinda al suo libro con con una centrifuga di verdura

Il caldo africano di questi giorni non sembra dare tregua. Tra i vari metodi da attuare per tentare almeno parzialmente di combatterlo, uno è sicuramente legato all’alimentazione: bere parecchio, mangiare cibi freschi, succhi e frullati. Preparare succhi e frullati verdi è tra l’ altro un modo eccellente di consumare grandi quantità di frutta e verdura in leggerezza.

maug libro

Ed ecco un libro che fa al caso di tutti noi, da consultare sia in questi giorni di eccezionale calura sia durante l’anno per imparare ad alimentarsi meglio.

Stiamo parlando di “ALLA SALUTE! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans” di Paola Maugeri, che verrà presentato venerdì 24 luglio alle ore 18.00 presso la Libreria UBIK di Piazza San Fedele in presenza della scrittrice. All’ incontro interverrà anche la cuoca e autrice di libri di cucina Viviana Lapertosa. “Sono e sempre sarò un’attivista della salute! La nostra salute e’ nelle nostre mani. Assumiamoci la responsabilità del nostro benessere!” posta Paola Maugeri sulla sua pagina facebook. “Perché insegniamo ai nostri figli ad amare gli animali, ad imitarne il verso, a riconoscerli per poi servirglieli in un piatto? È stato questo pensiero che a 12 anni mi ha portato a dire ai miei genitori che non avrei mai più mangiato animali!”, continua la scrittrice.

maug fb

La famosa vj sostiene che il suo libro non è indirizzato solo a chi predilige la cucina vegana ma a chiunque voglia riavvicinarsi ad un’alimentazione più sana e naturale, costituita da cibi freschi e non edulcorati o addizionati.

Un libro, per intenderci, in cui si rivolge anche a coloro che non possono fare a meno di una bistecca, ma che ogni tanto gusterebbero un freschissimo succo di frutta.

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=1aA0DRhDzOs”]