Cronaca

Mariano: cadono calcinacci dal soffito, chiusi alcuni uffici Asl (NO FERITI)

foto archivio

Un distacco di calcinacci che fortunatamente non ha causato danni a persone e cose. E’ accaduto domenica a Mariano Comense nella sede della Asl del Distretto Brianza. I tecnici dell’ASL hanno immediatamente effettuato un sopralluogo nell’edificio, di proprietà dell’azienda ospedaliera Sant’Anna, che ospita il Distretto.

A seguito dei rilievi è emersa l’instabilità della soletta, risalente all’inizio del ‘900 che si è rivelata, dopo opportuno sondaggio, in condizioni precarie.  Ecco perché per motivi di sicurezza sono stati chiusi alcuni locali e in particolare quelli che ospitano gli uffici di  scelta e revoca del medico, l’ufficio protesi e quello di medicina integrativa (piani terapeutici per diabetici e dializzati).

“E’ stata nel contempo informata l’Azienda ospedaliera S. Anna, come detto proprietaria dell’edificio – si legge nella nota inviata dalla Asl – per i necessari lavori di ripristino che, stante le prime risultanze, potrebbero richiedere un periodo di tempo prolungato”.

L’azienda sanitaria locale ha sospeso temporaneamente così l’attività degli uffici, con il loro trasferimento provvisorio presso la sede del Distretto a Cantù (via Domea 4) con gli abituali orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13). Rimangono invece regolarmente attivi a Mariano il servizio di Continuità assistenziale, l’ambulatorio patenti e l’ambulatorio pediatrico del sabato.

Per informazioni telefoniche sarà attivo (da domani giovedì 22 luglio) il numero  031.799510

(foto archivio)

commenta