CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Open Festival, la musica elettronica internazionale fa tappa a Novedrate

Più informazioni su

Mancano pochi giorni al 26 luglio 2015, la data in cui Novedrate diventerà per qualche ora la “capitale della musica techno”. Assurdo? Non per gli organizzatori dell’Open Festival che sabato, sulla Via Provinciale 22 trascineranno artisti di fama internazionale. Un nome su tutti, quello gigantesco di Ellen Allien, stella incontrastata della techno music, è cantante, musicista e produttrice discografica. Il suo stile è inimitabile, propone una miscela di dark e funky minimal techno ed house, combinando perfettamente melodie e bassi potenti. Ellen è anche fondatrice della “Bpitch Control”, label che negli anni ha annoverato nel suo roster decine di artisti di culto, è entrata nel cuore di tutti i clubbers grazie alla sua musica minimale, essenziale, profonda e ruvida allo stesso tempo.

ellen-a

Ellen Allien

E poi Enzo Siragusa un’icona della scena underground inglese, dj e produttore, boss dell’etichetta Fuse. E ancora &ME, Fabrizio Maurizi, Bugsy, Fabio Alampi e ad aprire le danze lo showcase dei nostrani Marker con il set dei Noth.inc. Da mezzogiorno a mezzanotte per dodici ore anche la provincia di Como avrà il suo Berghain a cielo aperto.

“ Siamo giunti alla terza edizione di Open Festival, un’idea nata e realizzata tre anni fa, in un’ altra location, per offrire un prodotto artisticamente importante in Brianza.” ci dichiara Luca, uno degli organizzatori dell’evento “Noi crediamo che proprio in questa zona ci sia un grosso potenziale e una grossa passione per il tipo di musica e artisti che proponiamo.”

E indubbiamente si tratta di un festival dal respiro internazionale: “E’ un’opportunità unica in provincia di Como per godere di un evento come questo” aggiunge ancora Luca “Considerando la scelta della Line Up di quest’anno con nomi davvero grossi e una headliner, Ellen Allien,  che oltre ad essere importante a livello mediatico è una delle poche ad essere rimasta fedele al suo suono” 

Il costo del biglietto, terminate le prevendite scontate, è di 20 euro più diritti di prevendita.

Info e Prenotazioni sul sito www.openfestival.it

Più informazioni su