CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

1.800 spettatori “caldi” per Fiorella. Domani tocca a Renga per il Festival Città di Cernobbio (VIDEO)

Come si dice di un concerto quando è buono? Che è un concerto caldo. Ieri sera a Villa Erba il concerto di Fiorella Mannoia, prima della serie di grandi ospiti al Festival Città di Cernobbio, è stato un concerto molto caldo. Fiorella citando, involontariamente, Madonna (siete caldi? Anchio), ha salutato i 1.800 spettatori con un “nonostante il caldo ci siamo divertiti perchè siete più caldi voi”.

 

Ma anche lei, Fiorella, è sembrata a suo agio nella torrida serata lariana. Prima canzone la sua versione di un successo di Adriano Celentano “Un bimbo sul leone” con il prepotente riff di chitarra ad indicare la strada per una serata che avrà nel ritmo il suo punto di forza. La Mannoia ripropone con racconti e canzoni i suoi quarant’anni di carriera festeggiati da poco con un doppio cd in cui ospita molti amici, Celentano, Zero, Tiziano Ferro ecc. Nella serata cernobbiese ci sono tutte le canzoni di Fiorella che il pubblico si aspetta. Come sempre Fiorella è una generosa padrona di casa e concede il bis e il tris fino al “cielo d’Irlanda” che assomiglia un po’ a quello di Cernobbio (magari non in questi giorni afosi), e, mentre si spengono le luci del palco c’è ancora chi canta e balla. Grazie Fiorella, alla prossima.

UN ASSAGGIO DEL CONCERTO GRAZIE A CANTU’ IN VIDEO

Domani, mercoledì 22 Luglio terzo appuntamento per la rassegna del Festival Città di Cernobbio nella splendida cornice di Villa Erba. FRANCESCO RENGA, dopo aver conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di sold-out, è tornato live anche questa estate con il “Tempo Reale Extra Tour”: uno spettacolo nuovo, pensato ad hoc per spazi di grande prestigio come Villa Erba.

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO – VII EDIZIONE
FRANCESCO RENGA
Mercoledì 22 luglio Ore 21
a Villa Erba Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio (CO)
Prezzi da 15 a 50 euro

Giovedì 23 Luglio invece ci sarà IL VOLO: il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, conquistato le platee internazionali e trionfato al 65° Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, è pronto a sorprendere il pubblico del Festival con la sua musica dal respiro internazionale e straordinarie doti canore nello show “Live 2015”. Biglietti disponibili  da 20 a 60 euro

renga

Francesco Renga: classe 1968, ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria, e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica. Rock, melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica. Tantissimi i grandi singoli che gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” ad “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), tutti i brani del canzoniere uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica. L’11 marzo scorso viene pubblicato “Tempo Reale”, il nuovo album d’inediti che include anche i brani presentati sul palco di Sanremo: “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”.