CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Super-rimonta di Fontana: si porta a casa il Rally del Casentino (FOTO)

Un grande Corrado Fontana, con Nicola Arena alle note, con la Hyundai i20 Wrc del Team Hmi, si è aggiudicato la 35esima edizione del Rally del Casentino a Bibbiena, terza prova dell’International Rally Cup. Come spesso accade nella gara aretina, anche quest’anno è stata la “lunga” di Talla, trentasei km in notturna tutti di un fiato, a decidere, sconvolgendola, la classifica finale.
“ Siamo arrivati alla prova conclusiva – spiegava alla fine Fontana – terzi in classifica, staccati di oltre 37 secondi, dopo una giornata in cui non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura. Denis Colombini, leader fino a quel momento è incappato però in una foratura, mentre Felice Re, secondo, usciva di strada ed io così ho colto la vittoria finale.” Terza vittoria stagionale nell’Irc Pirelli per Corrado Fontana che mette virtualmente le mani sul titolo della vivace e affollata serie di successo.

Al secondo posto finale di questo rally del Casentino già impegnativo per un percorso tra i più apprezzati in Italia e all’estero e reso durissimo da un caldo soffocante, si piazza alla fine il giovane Alessandro Re, qui salito sulla Citroen Ds3 versione Wrc del Team D-Max, con il fido Giacomo Ciucci, figlio di Felice, anche lui in gara. Veloce fin dalle prime prove, Re “Junior” ha disputato una gara in crescendo ed il risultato finale premia il suo passo. Papà Felice, al solito in coppia con Mara Bariani, a bordo della Citroen Ds3 Wrc è incappato nell’errore fatale mentre cercava la zampata finale nei confronti del leader Colombini, davanti soli 4”5 prima della “Talla” finale, e con il quale ha battagliato a lungo, in una avvincente alternanza in testa.