CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche il Lario piange Fiorucci, la sua moda “pop” ha conquistato il mondo (FOTO)

Più informazioni su

Anche Como piange Elio Fiorucci. Lo stilista è stato trovato morto per un malore oggi nella sua casa milanese in via Vittorio Veneto. Fiorucci aveva 80 anni. Legato al mondo della moda e dell’imprenditoria comasca lo scorso anno prese parte alla rassegna culturale Zelbio Cult.

Con le sue creazioni, ispirate allo stile pop, rivoluzionò il mondo delle passerelle. Il suo negozio milanese, e quelli poi aperti negli anni successivi in grandi città come Londra e New York, per anni sono stati tappa fissa di giovani amanti delle nuove tendenze in fatto di moda. Nel 1990 la cessione della sua azienda alla società giapponese Edwin International, con cui ha continuato a collaborare fino al 2001.

Molti i legami con Como, primo tra tutti l’origine della madre di Fiorucci che proveniva proprio da un paese del lago di Como, inoltre alla passione per lo stile e il design comasco, lo stilista aveva collaborato con il quotidiano La Provincia. Lo scorso anno Fiorucci era apparso sulla copertina di Magic Lake in occasione della sua partecipazione alla festa del legno allo showroom Riva1920.

 

Più informazioni su