CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fiorella accende la luce del Festival Città di Cernobbio: biglietti ancora disponibili

una giornata particolare a Villa Erba

una giornata particolare a Villa Erba

Con la “Giornata Particolare” di oggi si è aperto a Villa Erba il Festival Città di Cernobbio che domani, lunedì 20 luglio, aspetta il primo ospite. Fiorella Mannoia, dopo Bollate a fine giugno,  l’unica tappa in Lombardia del “Fiorella Live Tour 2015″, la tournée di Fiorella Mannoia che segue l’uscita del doppio album antologico “Fiorella”, con cui l’anno scorso la popolare cantautrice romana ha celebrato i 60 anni all’anagrafe, ma soprattutto i suoi primi 40 anni di musica, proponendo la rivisitazione dei suoi più grandi successi, anche in eccezionali duetti con amici e colleghi. Il tour, che sarebbe dovuto durare fino all’inizio di quest’anno, sta riscuotendo in ogni “tappa” un grandissimo successo, tanto che, a grande richiesta, continuerà durante tutta l’estate per concludersi  il 7 settembre proprio con gli amici all’Arena di Verona nel concerto evento “Fiorella Mannoia e Friends”. Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono già prenotate, ma altri amici si aggiungeranno agli ospiti.

fiorella_mannoia1-750x400
Come tutti i concerti del “Fiorella Live Tour 2015”, anche quello di domani sera a Cernobbio è stato concepito come una grande festa dedicata a tutti coloro che da anni seguono questa artista che, con interpretazioni raffinate ed intense, attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere.
Nel concerto la Mannoia, con la sua inconfondibile voce dal timbro particolare, regalerà ai suoi fan due ore di intense emozioni, partendo dai suoi brani storici, da “il Pescatore” a “Il cielo d’Irlanda”, per poi, senza dimenticare un sentitissimo omaggio a Lucio Dalla con canzoni tratte dall’album “A te”, giungere alle rivisitazioni dei brani più significativi della sua lunga carriera.
Un abbraccio con tutto il suo pubblico attraverso le canzoni più famose, da “Sally” a “Come si cambia”, da “L’amore con l’amore si paga” a “Io non ho paura”, fino al coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute”.

 

festival-città-di-cernobbio

Il concerto di Fiorella Mannoia a Villa Erba è il primo grande evento del Festival Città di Cermobbio, la rassegna estiva che, giunta alla settima edizione, con tre concerti e una serata dal sapore dance, animerà la fine di luglio sul Lario. In rapida successione arriveranno sul palco allestito di fronte alla villa che fu di Luchino Visconti, Francesco Renga (22 luglio), Il Volo (23 luglio) e Combination con Riva Starr e Stefano Fontana (Stylophonic) a chiudere il festival il 26 luglio con un evento gratuito.
Per il concerto di Fiorella Mannoia, lunedì 20 luglio ore 21, come per i prossimi appuntamenti, sono ancora disponibili biglietti da 15, 22 e 50 euro sul circuito ticketone o direttamente alla cassa di Villa Erba a partire dalle ore 17.