Cronaca

GIORNATA TREMENDA – Como centro è un forno: quasi 37 gradi alle 17!

caldo

Una giornata tremenda nel comasco. L’ennesima giornata difficile per il caldo fin dalla mattinata. Con temperature quasi record per il periodo da queste parti: il picco massimo alle 17 di questo pomeriggio, secondo la rete di rilevazione di MeteoComo, era di 36,6 in Como centro. La zona della città murata simile ad un forno in queste ore. Non granchè le persone in giro anche se i turisti ci sono e passeggiano per la città. In tutto il resto del territorio, massime odierne oscillanti tra i 34 ed i 36 gradi. Solo a Sormano, zona Colma, temperatura di 27 gradi alle 17,30

Chiaro che chi ha potuto – in tantissimi – hanno provato a cercare refrigerio al lago o in piscina. Lidi pienissimi fin dalla mattinata, così come pure le spiagge del Lario dal centro all’alto lago. Migliaia di persone sotto il sole, chi a giocare, chi a cercare relax e un pò di frescura.

piscina caldo estate 2015

LE PREVISIONI PER DOMANI

MeteoComo indica ancora sole e caldo. Sereno o poco nuvoloso con formazione di qualche focolaio temporalesco isolato su Alto Lario. Temperatura minima compresa tra 20 e 27 gradi, massima tra 31 e 35; zero termico a 4300 metri.

Previsione per lunedì:

Sereno o poco nuvoloso. Temperatura minima compresa tra 19 e 26 gradi, massima tra 32 e 35; zero termico a 4300 metri.

commenta