CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

– 6 giorni al Festival di Cernobbio con Mannoia, Renga e Il Volo. Tutte le info

Più informazioni su

Conto alla rovescia per la settima edizione del Festival Città di Cernobbio, la rassegna organizzata dal Comune di Cernobbio che anche quest’anno si terrà negli splendidi spazi di Villa Erba. Cinque date in calendario con tre serate all’insegna della grande musica italliana.

Il 20 luglio protagoniste del Festival Città di Cernobbio saranno le mille sfumature della voce di FIORELLA MANNOIA che porterà sul palco lo spettacolo “Fiorella Live”. Canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani con cui tornerà a far sognare ed emozionare il pubblico.
Il 22 luglio sarà la volta di FRANCESCO RENGA che dopo aver conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di sold out torna live da giugno con il “Tempo Reale Extra Tour”. In estate e in armonia con la splendida cornice Francesco Renga si esibirà in uno spettacolo nuovo, pensato ad hoc per spazi di grande prestigio come Villa Erba.
IL VOLO, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, conquistato le platee internazionali e trionfato al 65° Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, è pronto a sorprendere il pubblico italiano con la propria musica e le straordinarie doti canore. IL VOLO, con lo show “live 2015”, incanterà la platea del Festival il 23 luglio.

I concerti inizieranno alle ore 21 nel parco di Villa Erba in largo Luchino Visconti 4 a Cernobbio. Sono ancora disponibili biglietti per tutte e tre le date su  Ticketone.

festival cernobbio tab 1festival cernobbio tab 2

Per il secondo anno consecutivo il Festival Città di Cernobbio è organizzato dal Comune di Cernobbio in partnership con City Sound & Events con la direzione artistica di Vittorio Quattrone. “La VII edizione del Festival di Cernobbio è uno dei grandi eventi inseriti nel palinsesto Como Cultural Capital “Il canto della Terra” organizzato in occasione di EXPO 2015 – sottolinea il sindaco di Cernobbio, Paolo Furgoni – un evento di sicuro interesse, visti anche i nomi degli artisti che si esibiranno quest’anno a Cernobbio. Un festival che, dunque, abbandona definitivamente la veste indossata negli ultimi anni per cercare di perseguire un obiettivo molto ambizioso: quello di diventare punto di riferimento nel panorama nelle proposte estive di qualità e di richiamo nel territorio lariano il cui eco auspico possa al più presto propagarsi in tutta la Lombardia ed oltre”.

festival cernobbio villa

Se Mannoia, Renga e Il Volo costituiscono i nomi di richiamo, Cernobbio crede nella proposta complessiva del festival che ha in cartellone altre due date rivolte a pubblici differenti e in cerca di qualcosa di peculiare.Un appuntamento per famiglie inaugurerà la rassegna il 19 luglio. Sarà “Una giornata particolare” nella quale dalle 11,00 alle 19,00 il parco di Villa Erba proporrà diverse attività per tutta la famiglia: un quintetto d’archi animerà il pic-nic sul prato della dimora che fu di Luchino Visconti; saranno poi organizzati giochi e laboratori per i bambini con favole e teatro di burattini; per concludere nel tardo pomeriggio il concerto dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, 50 elementi diretti dal Maestro Daniele Agiman. Per giovani amanti della dance la chiusura del festival domenica 26 luglio con COMBINATION: dj set di musica elettronica con Riva Starr, Stefano Fontana (Stylophonic), Lele Sacchi, Minicoolboyz aka “Many reasons”. Warm up di Cino.

Più informazioni su