CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Paura e delirio a Las Vegas” allo Sdrive-in di Villa Geno

Più informazioni su

“Solo un altro sballato in un mondo di sballati” dicono di Duke, il protagonista insieme a Gonzo del film di Terry Gilliam “Paura e delirio a Las Vegas” che, questa sera, si potrà vedere standosene “sballati” sulle sdraio, anzi i lettini, del Lido Open di Villa Geno a Como dove il ciclo “Cult Movies allo Sdrive-in” sta piacendo molto ai comaschi.

cine sdrive in

D’altronde il cinema all’aperto è sinonimo d’estate e quelli del Circolo Arci Xanadu lo sanno, non solo con la rassegna “35 millimetri sotto il cielo di piazza Martinelli”, ma anche con i 4 cult di luglio sdraiati in riva al lago. Prima pellicola culto “Animal House” lo scorso lunedì e Belushi ha richiamato un folto pubblico al Lido Open, sarà lo stesso questa sera per Duke e Gonzo? Il regista Terry Gilliam è adorato da milioni di fans nel mondo, perciò la statistica vuole che almeno qualche centinaia di “infatuati” dell’ ex Monty Pythons con la voglia di vedere (molto probabilmente ri-vedere) il film tratto dal libro autobiografico di Hunter Thompson si sdraieranno davanti al grande schermo open-air.

cine paura-e-delirio-a-las-vegas-benicio-del-toro-e-johnny-depp

Per chi non conosce la storia del film eccola qui: California 1971, su una decappottabile rosso scuro  Raoul Duke (Johnny Depp), giornalista, e il suo avvocato, dr. Gonzo (Benicio Del Toro) partono direzione Las Vegas, dove Duke deve realizzare un servizio su una corsa di moto, e Gonzo deve partecipare a una convention di avvocati. In macchina si portano una scorta illimitata di mescalina, erba, allucinogeni e droghe varie, di cui fanno abbondante uso. Attraversano il deserto del Nevada e visioni terribili li accompagnano. Talvolta Duke si mette alla macchina per scrivere e butta giu’ riflessioni sulla situazione, di loro in particolare e dell’America in generale.

Il mese di luglio allo Sdrive -in riserva altre due visioni cult, lunedì 20 “I guerrieri della notte” e lunedì 27 gran eventi como
Ingresso intero 6€ – soci Arci 5€
Open Lido – lungo lago Viale Geno 13 – Como

Più informazioni su