Cronaca

TANTI INTERVENTI – Notte di ubriachi ed incidenti: grave motociclista a Sorico

pompieri e ambulanza incidente via canturina

Ubriachi ed incidenti – Ancora una nottata intensa – dopo la giornata di ieri già piena di chiamate e soccorsi – per il servizio di urgenza ed emergenza 118 di Como. Molte richieste per malori dovuti all’alcool, poi le solite risse e gli incidenti. Due quelli delle ultime ore, il più grave (tra un’auto ed una moto) a Sorico in alto lago.

IL DETTAGLIO

Ore 2, piazza San Rocco a Como: lite ed aggressione ai danni di una donna di 40 anni, poi finita al Sant’Anna per essere medicata. Non è grave, ma è apparsa frastornata e sotto choc.

Tre ubriachi soccorsi in un’ora (dalle 2 alle 3): il primo a Blevio, durante la notte bianca, dove un 21enne ha esagerato con l’alcool e si è sentito male. E’ successo in località Girola poco dopo le 2. Per lui ricovero al Valduce. Poco dopo intervento in piazza Garibaldi a Cantù per un altro giovane alle prese con l’alcool, infine alle 3 soccorso una donna di 44 anni a Bellagio sul lungolago. Condizioni abbastanza serie per lei e ricovero a Lecco in prognosi riservata.

Gli incidenti delle ultime ore, come detto, a Sorico e Lipomo. Nel primo caso (ore 3,30) sulla regina schianto tra un’auto ed una moto: Feriti gravemente i due alle guida, poi portati in ospedale a Gravedona. Condizioni critiche per il centauro (31 anni), ora in prognosi riservata. Ma non sarebbe in pericolo di vita. Alle 4,30 a Lipomo, via Moro, un ragazzo 20enne fuori strada con l’auto: è finito contro un muro. Contusioni non gravi, ricovero in ospedale.

commenta