CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il 18 luglio a Campione il nono forum sull’imprenditoria cinese

Più informazioni su

Si è svolta nella giornata di ieri presso la sede di Confcommercio a Palazzo Castiglioni a Milano la Conferenza stampa di presentazione del “ 9th World Chinese Entrepreneur Forum” e delle iniziative benefiche ad esso collegate che si svolgerà a Campione  d’Italia il prossimo 18 luglio. Il Forum internazionale vedrà protagonisti circa 500 imprenditori cinesi che porteranno la loro testimonianza sull’evoluzione dell’economia cinese nel solco di una fusione con quella europea ed internazionale.

Proprio in occasione della Conferenza il Presidente di Italian Chinese Business Association, Giovanni Mao ha annunciato il progetto benefico promosso dal Forum in favore dell’Associazione Cancro Primo Aiuto ONLUS per l’acquisto di un acceleratore lineare per l’Ospedale di Niguarda.

Presenti numerosi rappresentanti istituzionali ed esponenti dell’imprenditoria cinese oltre al sindaco di Campione Maria Paola Piccaluga, Carlo Pagan amministratore delegato del Casinò il vicepresidente di Confcommercio Carlo Alberto Panigo, il vice console cinese a Milano, Huang Yongyue, il rappresentante della comunità cinese a Milano, Zhou Bin, e il presidente dell’associazione scambio culturale italo-cinese, Zhu Yuhua.

In occasione del Forum il prossimo 18 luglio sarà indetta un’asta a scopo benefico per la raccolta di fondi necessari all’Ospedale Niguarda di Milano. Più nello specifico questi fondi saranno utilizzati per l’acquisto di un acceleratore lineare per la cura dei malati di cancro e per la radioterapia.

A tale iniziativa hanno già aderito l’allenatore Roberto Mancini e alcuni giocatori dell’Inter e la presidente e la squadra della Pallacanestro Cantù.

Più informazioni su