CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In_Evolution, il racconto più emozionante della tua vita in uno spettacolo ai limiti delle possibilità umane

Sabato 11 luglio il Festival Como Città della Musica porta all’Arena del Teatro Sociale “In_ evolution”, uno spettacolo davvero al limite delle possibilità umane! Gli artisti della Compagnia Liberi Di, sospesi nell’ aria, a terra,  immersi nell’acqua in un susseguirsi di coreografie esplosive dove c’è tutta la fisicità della nostra vita, raccontata attraverso scene quotidiane che ognuno di noi nel proprio percorso evolutivo si trova ad affrontare giorno dopo giorno.

Dalla nascita all’evoluzione, dall’evoluzione all’involuzione… Il nostro percorso dal concepimento in poi, è un susseguirsi di esperienze, un bombardamento di informazioni ed un’alternanza di stati emotivi dal primo pianto fino all’ultimo respiro: è la ricerca di un senso. In_Evolution racconta il nostro percorso attraverso il linguaggio multiforme e spettacolare dei Liberi Di… Physical Theatre. Movenze esplosive, potenza e fluidità rappresentano il concepimento, la moltiplicazione cellulare, la meravigliosa esperienza dell’unione tra uomo e donna. Ma per arrivare a questo la strada è spesso contorta, mai priva di ostacoli.

Così, crescendo, un comune momento di vita, come un party, ci svela con grande ironia, la tragicità dell’eccesso, divenendo spunto per raccontare la fragilità di una coppia, spesso confusa con il proprio benessere fisico e non spirituale. Tutta la fisicità e l’interpretazione degli artisti viene portata all’estremo per dare vita ad un racconto mozzafiato, ricco di colpi di scena ed evoluzioni incredibili, utilizzando lo spazio scenico e le possibilità fisiche a 360°. Gli sguardi si innalzano per un finale senza gravità e pieno di significato, che non può non incantare e far riflettere le nostre coscienze.

Biglietti in vendita alla cassa del teatro e sul sito www.teatrosocialecomo.it

Dopo una lunga esperienza nel cast dei Kataklò, i tre fondatori della Compagnia Liberi Di, Davide Agostini, Stefano Pribaz e Valentina Marino, si uniscono per sviluppare un progetto artistico e creativo originale, regalando ad un pubblico sempre più vasto, emozioni e sensazioni nuove e profonde.
INTORNO AL FESTIVAL CON MILO E MAYA
milo e maya video
Sabato pomeriggio il calendario degli eventi Intorno al Festival prevede un pomeriggio dedicato ai più piccoli nel Parco di Villa Olmo con “IL VIAGGIO DI MILO E MAYA” di Matteo Franceschini con Amarilli Sala, Annagaia Marchioro e Giorgio Martano. Lo spettacolo nato dal Progetto Opera Kids che ha ottenuto tanto successo durante la stagione invernale viene riproposto in un adattamento en plein air con merenda nel bosco. Ore 17, ingresso gratuito.