CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Risveglio caldissimo a Como: già 27 gradi alle 8! (FOTO E PREVISIONI)

Risveglio caldissimo a Como questa mattina, forse il peggiore di questi giorni già torrido in tutto il territorio lariano. I dati ufficiali di MeteoComo confermano le sensazioni di molti appena usciti di casa: se nei giorni scorsi era caldo, oggi lo è ancora di più. Basta guardare i dati in diretta di MeteoComo per rendersene conto: alle 7 già 26 gradi in tutta la città con umidità pazzesca al 93%. Ed è proprio questa incredibile umidità la responsabile della sensazione di afa e di soffocamento che molti avvertono in queste ore…

como risveglio web cam 7 luglio

Questa è l’immagine di una Como torrida e con il cielo velato scattata dalla webcam dell’osservatorio cittadino poco prima delle 8. E proprio alle 8 termometro ancora più in alto a Camerlata e in zona Univiersità: già raggiunti i 27 gradi. Pure oggi si arriverà a 36/37 gradi nel pomeriggio.

LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE

Martedì tra poco e parzialmente nuvoloso con formazione di focolai temporaleschi, segnatamente su Alpi e Prealpi. Temperatura minima compresa tra 21 e 27 gradi; massima martedì tra 31 e 36; zero termico a 4500 metri.

Previsione per mercoledì:

Nella notte temporali su Alpi e Prealpi: in giornata tra poco e parzialmente nuvoloso con ancora formazione di qualche temporale isolato verso sera.

gente che fa bagno nel lago