CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“E finisce qui…”, Ardito lascia (LA LETTERA AI TIFOSI): Ciao Capitano!

Ardito lascia – Commovente. Una lettera che il capitano del Como – per molti il Leone azzurro di questi anni – ha scritto in queste ore sui social network per annunciare quello che ormai sembrava scontato: finita la carriera da calciatore, ora si apre quella da allenatore del settore giovanile o altro incarico che la società gli vorrà accordare. Lascia, il Leone Ardito, dopo la B conquistata sul campo a Bassano. Lascia con il sorriso anche se in queste ore, immaginiamo, il suo cuore sarà un tumulto di emozioni. Integralmente ecco la sua lettera ai tifosi ed alla maglia azzurra indossata con orgoglio per tanti anni. Ciao grande capitano!!

tanto affetto per ardito

“E finisce quì,anche se la mia decisione l’ avevo già presa da tempo….ma il mio cuore non voleva accettarla anzi, ancora adesso fa una tremenda fatica a pensare che non scenderò più in campo con te.
Ti ho indossata per la prima volta nel 1999 ed insieme abbiamo affrontato tante battaglie,abbiamo corso,lottato,sudato,abbiamo affrontato momenti difficili,ma li abbiamo sempre superati.Ed abbiamo gioito,si abbiamo gioito,perchè insieme abbiamo vinto tanto,ma quest’ ultima vittoria ha un sapore speciale,forse perché sapevo che sarebbe stata l’ ultima,forse perché vissuta da capitano,forse perché è arrivata con un finale magico,ma si, questa è stata sicuramente la più BBBBBBella!!!
Avevo sentito subito la tua importanza,ma giorno dopo giorno ho iniziato ad apprezzare la leggerezza del tuo “peso” ed è per questo che ho deciso di dire basta,per non diventare io un peso per te.
Grazie a te ho avuto il piacere di conoscere tante persone,che voglio ringraziare una ad una,da quelle che sono diventate per me come una seconda famiglia,che mi hanno aiutato a crescere con i loro consigli,a quelle che con le loro critiche mi hanno portato a reagire e a dare sempre qualcosa in più.
Grazie a tutti i presidenti,direttori,dirigenti,segretari,accompagnatori,dottori,massaggiatori,preparatori,magazzinieri,allenatori e a tutte quelle persone che ti stanno vicino ogni giorno solo per l’ amore che provano per te.
E grazie ai miei compagni,tutti,dal primo all’ultimo mi avete dato ed insegnato qualcosa.
Infine grazie a voi tifosi che mi avete accolto quando ero ragazzo e mi avete voluto bene x così tanti anni.
Insomma grazie per tutto questo ed anche se non ti porterò più sulle mie spalle,sarai per sempre nel mio cuore!!!!”
[Andrea Ardito]

Di fatto questo video è il saluto di Ardito ai tifosi del Como, fatto dopo la gara di andata della finale play-off al Sinigaglia contro il Bassano. Il capitano,. di fatto, ha preannunciato quello che poi ha deciso in queste ore….