Cronaca

Condizionatori gratuiti per gli anziani e disabili a Como (COME FARE)

condizionatore

Ci sono ancora 27 condizionatori/deumidificatori a disposizione per l’assegnazione temporanea, in comodato d’uso gratuito. Gli impianti saranno assegnati dal Comune di Como a persone anziane e disabili, affette da importanti patologie cardio-respiratorie.

REQUISITI: Residenza nel Comune di Como; certificazione di patologia cardio-respiratoria rilasciata dal medico di famiglia oppure da un medico specialista; possesso di riconoscimento di invalidità civile, nel quale risulti un indice di invalidità uguale o superiore al 75% (solo per persone di età inferiore ai 65 anni); abitazione priva di sistema di condizionamento, con impianto elettrico capace di assorbimento di potenza pari a 850 W; ISEE non superiore €. 31.000,00 (attestazione ISEE in corso di validità). Copia del bando e modulo per la domanda (il bando è aperto fino ad esaurimento degli impianti) si possono ritirare al settore Politiche Sociali in via Italia Libera 18/A, all’ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Como in via Vittorio Emanuele II, 97.

Tutta la documentazione è scaricabile anche dal sito www.comune.como.it  Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare i Servizi Sociali al numero 031/252633.

commenta