CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, una settimana importante:prima i rinnovi, poi i nuovi (DETTAGLIO)

Quella che si apre oggi è una settimana importante per il Como di mister Sabatini. Non tanto sul fronte societario – dove l’interessamento del famoso giocatore di baseball Mike Piazza viene preso ormai in considerazione quasi nulla – ma piuttosto sulla squadra del prossimo campionato di serie B. E in questi giorni attese le decisioni del Ds Dolci che sta lavorando già da alcune settimane per costruire la formazione in grado di fare bene in serie cadetta. In ordine: prima i rinnovi dei contratti, poi le trattative per avere nuovi giocaori sul Lario.

CHI PUO’ RINNOVARE

Como ko

Il sorriso di Ambrosini

Probabile Ambrosini (foto), Marconi e Fautario in difesa, non certo Marchi e Lebran. Giosa ha già il contratto come pure Crispino in porta. Ma forse serve un portiere di maggiore esperienza da supportare a Crispino. A centrocampo probabili rinnovi per Fietta e Casoli. Tutti gli altri con situazioni non facili perchè in comproprietà. Anche l’amato Castiglia che il Como deve strappare alla Salernitana. Non facile, ma ci si può provare. In attacco contratti già firmati per Ganz e Le Noci, Defendi è andato al Brescia, non verrà proposto un contratto a De Sousa come pure a Maritato.

INCOGNITA ARDITO

como verso bassanoL’incognita si chiama Andrea Ardito, il capitano. Probabile che decida di smettere – come più fonti dicono in questi giorni – anche se la certezza ancora non c’è. Il capitano azzurro, oltre 200 presenze con la maglia lariana, sta decidendo in questi giorni. Per lui, dovesse decidere di fermarsi qui anche per i guai fisici dell’ultimo periodo, pronto un incarico nel settore giovanile di grande prestigio.