CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

GRADITO RITORNO – Corneliusson ancora al Sinigaglia: quanto ricordi! (IL SUO VIDEO)

Una bella sorpresa, un gradito ritorno. Dan Corneliusson, l’attaccante svedese che negli anni 80 ha giocaro nel Como facendo coppia con Stefano Borgonovo (in serie A), si è rivisto oggi sul Lario. Visita e saluto allo stadio Sinigaglia alla società.

UN GIOCATORE SEMPRE AMATO

corneliusson primo pianoCorneliusson riuscì subito ad entrare nel cuore dei tifosi lariani grazie a prestazioni maiuscole: da ricordare quella negli ottavi di finale della Coppa Italia 1985-1986, in cui realizzò il gol decisivo che eliminò la Juventus dalla competizione. Quell’anno il Como raggiunse le semifinali, venendo eliminato dalla Sampdoria (a tavolino, per intemperanze del pubblico) dopo una rocambolesca partita di ritorno. Lasciò il calcio italiano nel 1989, in seguito alla retrocessione del Como in Serie B, per trasferirsi in Svizzera, al Wettingen.

Corneliusson è stato anche uno dei testimonial del video girato dai tifosi del Como, “Quelli che con Luca..insieme per vincere” promosso durante la finale di Coppa Italia di Lega Pro di quest’anno. (nella foto sopra l’incontro con uno dei responsabili del gruppo Pesi Massimi proprio al Sinigaglia)

IL SUO VIDEO