CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Atti vandalici ai giardini a lago, distrutto lo scivolo per i bambini (ECCO LA FOTO)

Lo scivolo dei giardini a lago non sarà più utilizzabile durante l’estate. Alcuni vandali lo hanno completamente rovinato nei giorni scorsi e ieri mattina lo scivolo, messo in sicurezza per impedire infortuni, è stato chiuso con rete e nastro segnaletico.

“Un atto stupido e senza senso che penalizza i bambini – commenta l’assessore ai Parchi e Giardini Daniela Gerosa – Il disagio, oltretutto, sarà lungo perché il pezzo va ordinato dal produttore che è in America e i tempi di consegna, mi dicono gli uffici, sono di 60 giorni lavorativi”.

Oggi, nel frattempo, si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria promossi dall’amministrazione comunale nelle aree gioco. Gli interventi previsti sono stati tutti eseguiti e all’appello manca solo la sostituzione dello scivolo nel giardino di via Anzani (posato il quale si sistemerà la gomma antitrauma sottostante) e dei seggiolini dell’altalena di via Canova. Come per lo scivolo dei giardini a lago anche per via Anzani (lo scivolo è da sostituire a seguito di un atto vandalico) il pezzo è stato ordinato in America.