CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

2.000 Harley-Davidson e volo acrobatico, che week end a Lugano

Più informazioni su

Nel prossimo fine settimana la città di Lugano sarà palcoscenico per le moto più amate e famose del mondo, mentre i suoi cieli faranno da fondale alle evoluzioni di volo acrobatico.

Lugano ospiterà dal 03 al 05 luglio gli Swiss Harley Days. La più grande parata di moto Harley-Davidson mai avvenuta in Svizzera, accompagnata da numerosi concerti, stand vendita di prodotti per motociclisti e prove su strada per tre giorni intensi e ricchi di emozioni.

Saranno in migliaia i motociclisti provenienti da tutta Europa che si daranno appuntamento sulle rive del lago di Lugano. Il ricco programma prevede una serie di concerti in Piazza della Riforma, un villaggio Harley-Davidson allestito in Piazza Manzoni e gli stand sul lungolago. Saranno attivi alcuni punti di ristoro e le iniziative non finiscono qui.

Sabato alle 16:00 prenderà avvio uno dei momenti più suggestivi della 3 giorni luganesi: la parata di Harley Davidson più grande mai organizzata in Svizzera. Sul lungolago si incolonneranno fino a 2000 motociclette che partiranno in direzione di Paradiso. L’effetto visivo e sonoro sarà assicurato.

Mentre le Harley romberanno per le vie  di Lugano, nei cieli si esibirà il PC-7 Team, vero e proprio ambasciatore delle Forze aeree svizzere nel volo acrobatico in formazione di alto livello. Il volo acrobatico in formazione con velivoli a elica presenta le maggiori difficoltà dal punto di vista della capacità prestazionale in volo per i piloti militari. Per questa ragione, tutti i membri del PC-7 TEAM sono piloti di professione e volano su F/A-18 Hornet

 

il PC-7 Team proporrà due air display sui cieli di Lugano. Le esibizioni sono fissate tra le 13.30 e le 14.30 di sabato 4 e domenica 5 luglio.

“Questi voli potranno, in alcuni momenti, creare del rumore in quanto sono previsti voli a 300 metri sopra l’abitato e tra 30 e 100 metri sul lago”, comunica il Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano. “Il PC-7 Team e il Dipartimento della Difesa, della Protezione della Popolazione e dello Sport chiede comprensione alla popolazione interessata”.

 

Più informazioni su