CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Daniele Roncoroni un imprenditore al vertice di Italia Unica Como

Più informazioni su

Martedì 30 giugno si è svolta a Como l’Assemblea Provinciale di Italia Unica per l’elezione del coordinatore provinciale del Partito. Alla presenza di numerosi iscritti e del garante Avv. Teresa Grisotti si è serenamente svolto il dibattito e l’illustrazione della mozione dei candidati. A votazione palese è stata eletto il comasco Daniele Roncoroni (nella foto), già nell’elenco dei soci fondatori del partito, che ha avuto la meglio sul candidato della porta di Cantù Brianza  Leopoldo Maria De’ Filippi.

italia unica grisottironcoronidefilippi

“Un imprenditore al vertice locale del partito. Italia Unica Como vuole continuare a contraddistinguersi per una politica diversa, fatta e gestita da persone che credono in un progetto ambizioso senza avere necessariamente alle spalle etichette o anni di praticantato politico. Questa deve essere la forza che deve animare la politica da ora in avanti – spiega il neo coordinatore – tornando a recuperare il dialogo con i cittadini e favorire le relazioni interpersonali. Non più un luogo di scontro ideologico o di pregresse appartenenze: programmi, idee e proposte che dovranno coinvolgere direttamente tutti per tornare a vedere nella politica l’originaria “arte del governo” e non lo strumento per procurarsi un indebito arricchimento personale”.

Italia Unica è composta da donne e uomini con una loro vita ed un proprio lavoro e proprio per questo hanno creduto in un progetto che torni a parlare di valori e di identità. Che veda il cittadino protagonista e non un soggetto passivo. Sarà questo il leit motiv che accompagnerà le iniziative comasche del partito nei prossimi mesi nel confronto con tutte le realtà locali in preparazione alle elezioni amministrative del 2016 e a quelle che si svolgeranno nel capoluogo nel 2017.

Più informazioni su