CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Aggiornamenti informatici al Sant’Anna, possibili disagi (AI PRELIEVI)

Più informazioni su

Si sono verificati già oggi a Cantù e la cosa potrebbe verificarsi anche domani negli altri punti prelievi dell’azienda ospedaliera Sant’Anna. A causa dell’adeguamento dei sistemi informatici, infatti, nelle ultime ore si sono registrati disagi per l’utenza, ecco perchè dal Sant’Anna è arrivata una nota ufficiale per avvisare i comaschi.

Ecco la nota ufficiale:

Nella mattinata di domani, giovedì 2 luglio, potrebbero verificarsi disagi per l’utenza dei Punti Prelievo dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como (elenco consultabile all’indirizzo http://www.hsacomo.org/v2/1/poli.php?s=100&p=51).

Le operazioni di accettazione dei pazienti potrebbero essere rallentate o temporaneamente bloccate a seguito dell’adeguamento dei sistemi informatici aziendali necessario per  il progetto relativo alle ricette dematerializzate, un adempimento  previsto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Regione Lombardia.

I tecnici dell’Azienda sono al lavoro per la risoluzione del problema che oggi ha causato nel Punto  Prelievo dell’ospedale di Cantù un blocco quasi totale dell’attività. Al Sant’Antonio Abate, infatti, gli operatori hanno potuto gestire  solo i pazienti con la richiesta di esami urgenti, quelli in terapia anticoagulante orale e quelli
oncologici. L’Azienda si scusa per  il disagio causato.

Più informazioni su