CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Indie rock in riva a Cernobbio: arrivano i Management del Dolore Post-Operatorio

Più informazioni su

Arrivano anche a Cernobbio i “Management del Dolore Post-Operatorio” che si esibiranno venerdì 26 Giugno in piazza Risorgimento.
L’evento, organizzato da Autorock Produzioni in collaborazione con Cooperativa Mondovisione, sarà l’occasione per la band abruzzese di promuovere sul lario il suo ultimo album “I Love You”.
I MdDPO in questi anni si sono distinti per una intensa attività live lungo tutto lo Stivale: concerti energici ben accolti da pubblico e critica, in cui non si risparmiano gli eccessi talvolta discutibili, come nel caso del Concertone del primo maggio del 2012, quello in cui a metà scaletta il cantante decise di denudarsi di fronte alla gremita piazza S. Giovanni di Roma e per poco, non fosse per l’agilità della regia Rai a sfumare sulla pubblicità, davanti a diversi milioni di telespettatori.

Si tratta del terzo lavoro sulla lunga distanza del complesso abruzzese dopo “Auff!!!” (2012) e “McMao” (2014), prodotto e registrato da Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori) e raccoglie undici brani tra cui “Scrivere un curriculum” tratto dalla poesia del premio Nobel Wislawa Szymborska e “Il mio giovane e libero amore”, tratto da uno scritto anarchico del 1921. L’idea per il titolo dell’album nasce dal film del 1986 di Marco Ferreri “I love you”, dove il protagonista, stanco del suo rapporto con le donne, si innamora di un portachiavi con la forma di un volto femminile..

Informazioni utili:
Dove: Cernobbio, Piazza Risorgimento [“la Riva”]
Inizio Live: h.21.30
Ingresso libero

Più informazioni su