Cultura e spettacoli

Doppio live Sulutumana a Cernobbio e Desio

SuluNuovi.240

Martedì e mercoledì due concerti con i Sulutumana e il loro tour “Dove tutto ricomincierà”. Questa sera la band sarà, per la prima volta, in Riva a Cernobbio (ore 22.30) che, su iniziativa del bar ristorante L’Onda e del Comune di Cernobbio, ha programamto per tutta l’estate interessanti appuntamenti musicali.

I Sulutumana si presentano nella formazione classica con Gian Battista Galli (voce, fisarmonica) Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica) Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico) Angelo Galli “Pich”: (cori, aggeggi, flauti) Beppe Pini (chitarre) e Marco Castiglioni (batteria, percussioni). Un’occasione ghiotta per sentire dal vivo i brani dell’ultimo album “Dove tutto ricomincerà” uscito lo scorso novembre e i classici pezzi della lunga carriera della band valassinese. Insieme a “Dimmi”, “Marta”, Canta la pioggia”, “La rosa e il coltello” che hanno già incontrato i favori dei fans, di sicuro non mancheranno in scaletta “La danza”,  “Carlina rinascente”, “Liberi tutti” , “Appeso per la luna” e altri ancora.

La serata di musica a L’Onda è completata dal gruppo italo svizzero Make Plain.

Il concerto è preceduto alle ore 20:30 in sala consiliare dall’ incontro “I cammini della Regina: consigli per l’uso”, presentazione del nuovo kit di comunicazione turistica curato dalla Comunità Montana Lario Intelvese.

Mercoledì 24 giugno alle ore 21.00  la musica dei SULUTUMANA approda a Parco Tittoni di Desio. La serata sarà aperta dall’esibizione di un ospite davvero speciale, vecchia conoscenza dei Sulutumana: Flavio Oreglio Una comicità capace come nessun’altra di farci ridere e riflettere allo stesso tempo, scavando dentro le nostre miserie morali e i nostri vizi. Con Flavio Oreglio si ride…. sul serio. Oreglio e i Sulutumana potrebbero anche improvvisare qualcosa di gustoso sul palco del Parco Tittoni.

Anche nella serata brianzola la scaletta del “Dove Tutto Ricomincerà” Tour 2015 alterna i brani dell’ultimo apprezzatissimo album della Band comasca con i brani più significativi e amati dal pubblico, scelti dal repertorio storico dei SULU.

Ingresso 5€

Apertura cancelli ore 19.30 con possibilità di cenare in loco con griglieria e bar

Inizio spettacolo ore 21.00

Ma l’estate dei Sulutumana è costellata di concerti e partecipazioni speciali  quasi tutti i giorni della settimana. Questa sera, ad esempio, nella formazione “Quartet” i Sulutumana saranno ad Erba all’interno della serata/dibattito organizzata da Ancora onlus di Erba dal titolo: “Resilienza e rassegnazione nelle avversità della vita”
Moderatore: l’ex pm Gherardo Colombo, relatori: Carlo Sini (docente di filosofia teoretica alla Statale di Milano), Maurizio Ferretto (medico), Domenico Barillà (psicoterapeuta e analista adleriano), Sofia Picchi (portatrice di un’esperienza diretta).
Presso Corte di Adelio Sacrista, Piazza Prina 5 angolo via Battisti
Inizio ore 21,00 – Ingresso libero

Giovedì 25 giugno SULUTUMANA e Giuseppe Adduci a Lugano per Long Lake Festival. ”La storia cominciò” un mondo di fiabe e di canzoni presso la struttura chiusa “ex-Macello” di viale Cassarate.
Inizio: 20:30 – Ingresso Adulti CHF 10.- Bambini CHF 5.- Con tessera Amici LongLake Adulti CHF 5.-Bambini gratuito

Sabato 4 luglio sarà una data significativa per i SULUTUMANA. Il concerto a casa loro, cioè Canzo, Il pubblico del Parco Barni accoglierà con grande calore, come sempre, i propri “figlioli” che, sicuramente, prepareranno qualche cosa di speciale.
Inizio ore 21,00 – Ingresso libero

Domenica 5 luglio, infine, un concerto quasi segreto al Montepiatto di Torno. SULUTUMANA IN SULUACUSTICONCERTO. Live session acustica su per i bricchi
Inizio festa dal mattino – Inizio concerto acustico ore 15,30/16,00 più o meno – Ingresso libero

commenta