Sport

A Campione d’Italia torna la motonautica da competizione

motonautica campione

Dopo qualche anno di assenza dal palcoscenico mondiale ritorna a sfrecciare sulle acque antistanti la città di Campione la motonautica da competizione. Il C.S.B club motonautico con sede nell’enclave, in collaborazione con “F.S.M.Sport” federazione Svizzera motonautica, “F.I.M”Federazione Italiana Motonautica e con il sostegno della locale Azienda Turistica, hanno permesso il ritorno di una manifestazione di livello mondiale.

Saranno in gara gli scafi della classe F2. Questi scafi sono dei catamarani con motore fuoribordo che possono sviluppare una velocità di punta oltre i 200 Km/h e sono particolarmente rapidi nelle virate. Affiancato a questa categoria ci sarà una gara nazionale per i giovani piloti della classe GT15. Questi scafi fanno parte di una serie di categorie propedeutiche per avviare i giovani alla pratica  della motonautica.

Per gli appassionati di JetSky è previsto uno show di freestyle e uno slalom parallelo “gara ad eliminazione” con le aquabike. La manifestazione si svolgerà dal venerdì 28 agosto a domenica 30 agosto 2015. Gli alaggi saranno situati sul piazzale antistante il Casinò di Campione.  Il pubblico potrà quindi assistere alle gare direttamente dal lungolago, con la possibilità di vedere da vicino tutta l’attività dei paddock.

Più informazioni
leggi anche
motonautica formula 2
Formula 2
Arrivano i bolidi della motonautica, grande domenica per Campione
commenta