CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuove Visioni Urbane, il vecchio Sant’Anna in mostra fino al 23 luglio

Più informazioni su

Proroga per la mostra “Nuove visioni urbane – Via Napoleona tra futuro ed innovazione – l’Ex Comparto Sant’Anna a Camerlata”, allestita nell’ex chiesa del Poliambulatorio di via Napoleona (piano rialzato, Padiglione Monoblocco).

A grande richiesta l’esposizione, inaugurata il 29 aprile scorso, resterà aperta fino al 23 luglio 2015, in occasione delle celebrazioni organizzate per la Festa di Sant’Anna, patrona dell’Azienda e dell’ospedale. La giornata di chiusura prevede, infatti, alle 16 la tradizionale Santa Messa, che sarà celebrata nella Cappella del Crocifisso (primo piano Pad. Monoblocco), cui seguiranno nell’area espositiva l’incontro con la direzione aziendale e un rinfresco.

La mostra è promossa dall’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” con la collaborazione del Comitato Cittadella della Salute e il patrocinio del Comune di Como, dell’Ordine degli Architetti di Como, dall’Azienda Florovivaistica Comense, dalla Città Possibile – Partner tecnico ADV (Studio Grafico con sede a Luisago).

Il percorso espositivo, allestito dall’Ordine degli Architetti, propone una serie di tavole, frutto di diversi autori con visioni anche differenti tra di loro, che confermano un interesse progettuale mai sopito per il Comparto Sant’Anna di Camerlata.

La tavola introduttiva alla mostra è stata realizzata dal Comitato Cittadella della Salute, le altre dai membri della Commissione Urbanistica e della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti, da Città Possibile, dagli architetti Michele Gaspa, Riccardo Rossoni, Fabio De Chieci e Michele Mossoni. 

Giorni e orari di apertura

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30. Il sabato dalle 9 alle 12.30.

L’ingresso è libero.

Più informazioni su