CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albese non si ferma più: scelta anche Decortes dalla Foppa (SUE FOTO)

attacco decortesNon si ferma il mercato della TecnoTeam Albesevolley (serie B1). Il presidente Crimella, che punta ad avere una formazione competitiva per il prossimo campionato, ha ingaggiato in queste ore anche una giovane e promettete giocatrice bergamasca – arriva dalla Foppapedretti Bergamo – con l’obiettivo di rafforzare l’organico per il nuovo campionato. Si tratta di Clara Decortes, 19 anni compiuti a marzo. Ha scelto Albese proprio mentre è impegnata in questi giorni con l’esame di maturità

La società ha scelto Clara anche perchè questa ragazzina bergamasca incarna perfettamente lo spirito del gruppo che vuole il presidente Crimella: ha una reattività pazzesca sotto rete (tra le migliori realizzatrici nell’ultimo torneo di B1), un talento indubbio, poi grinta e determinazione, ma anche tanta umiltà. Vuole crescere e migliorare con la nuova squadra:”Abbiamo scelto questa ragazza – dice un presidente Crimella che continua a lavorare per fare una squadra di grande spessore per il prossimo anno – perchè la riteniamo la persona giusta per noi. Ha personalità e talento, crediamo molto in lei”.

Decortes arriva dalla Foppapedretti Bergamo dove nell’ultima stagione è stata tra le migliori giocatrici del suo ruolo in B1. Ha iniziato a giocare proprio nella formazione bergamasca da bambina ed è sempre rimasta alla Foppa. Praticamente cresciuta nel settore giovanile del club che da anni milita nella massima serie.

decortes in allenamento