CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il film su Como di Bertrand trasmesso sul sito del Telegraph (IL VIDEO)

Più informazioni su

Tutto esaurito ieri sera al Teatro Sociale per la proiezione in anteprima mondiale del film dedicato al lago di Como del fotografo e giornalista francese Yann Arthus-Bertrand. Subito dopo la proiezione comasca il video è stato trasmesso sul sito del quotidiano britanico Telegraph.

telegraph

Video e foto che riprendono i suggestivi paesaggi del Lago di Como e delle montagne circostanti e che sarà utilizzabile liberamente da tutti e disponibile su Vimeo e su Youtube. Un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile e rispettoso del nostro lago e della vita che scorre lungo le sue rive. Venti minuti per raccontare la nostra città e il suo territorio, visto con gli occhi di Bertrand.

 

“Quando mi hanno proposto di girare il video ero scettico – racconta Bertrand – è un luogo molto turistico e noto, quindi il rischio era di ripetere cose già fatte. Ma con molta umiltà mi sono messo in gioco”.

Il progetto, promosso da Gerolamo Saibene e il team di TEDxLakeComo, è realizzato con il sostegno di SistemaComo2015, di Camera di Commercio di Como, dei Comuni di Como, Bellagio, Cernobbio, Tremezzina, Menaggio, Varenna, e di Jean Marc Droulers e Michele Canepa, con l’obbiettivo di dotare il Lago di Como, luogo già noto in tutto il mondo per la sua bellezza, di un racconto del suo paesaggio realizzato da un filmmaker di fama internazionale la cui produzione artistica è diffusamente riconosciuta per l’altissima qualità, la notevole originalità e per la incredibile capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

Ecco il link al sito del Telegrah

[su_frame][/su_frame]

 

 

 

 

Più informazioni su