CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como torna a ballare con lo Swing Crash Festival (FOTO E PROGRAMMA)

Anteprima di Swing Crash questa sera al Fresco Cocktail Shop di viale Lecco a Como. Vincenzo Fesi e Isabella Gregorio sono tornati a casa dopo un anno di stop per portare a Como la gioia e la spensieratezza dello Swing Crash Festival, IX edizione di uno degli eventi più amati ed attesi e non solo dai comaschi visto che ogni anno il festival porta sulle sponde del Lario turisti e ballerini da tutta Europa.

swingcrash 3

 

Vincenzo e Isabella, i padroni di casa, da ballerini professionisti e conoscitori della materia, sanno come attirare gli amanti dello swing e del variegato mondo che ci sta dentro: lezioni di ballo nel pomeriggio, feste e concerti dalle 21.00 fino alle 23.45, gare di danza e spettacolo, ottima musica con band di livello internazionale e dopo festival “all nite long dancing”. A tutto ciò aggiungiamo il fascino del lago di Como e il “pacchetto” è davvero troppo ghiotto per lasciarselo scappare.

Ma  lo Swing Crash Festival è irrinunciabile anche per i comaschi (molti di noi lo scorso anno si sono trovati sperduti in un giugno piovoso e senza swing), che per cinque indimenticabili notti di mezza estate balleranno, ascolteranno, guarderanno, gusteranno il sapore di un’epoca ormai lontana, ma che, grazie alla passione di Vincenzo e Isabella, torna vigorosamente e allegramente a sconvolgere l’ordinato (noioso?) palinsesto degli eventi cittadini. Se tra giovedì e domenica transitando tra piazza Cavour e il lungo lago  i vostri piedi inizieranno a muoversi da soli con un ritmo innaturale non fatevi prendere dal panico, è lo Swing Crash Festival che è ritornato.

swingcrash 1

Dopo l’anteprima di questa sera a Como, domani al Lido di Bellagio l’opening night dalle 21,30 in avanti. Il lido sarà raggiungibile anche con il battello riservato in partenza da Como. Giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno piazza Cavour sarà la ballroom sotto le stelle fino a poco prima di mezzanotte. Lo Swing Crash continua alla discoteca Made fino all’alba. Il festival propone anche tutto ciò che serve per entrare completamente in atmosfera, dall’ hair styling a vestiti e accessori vintage, dai dischi alle auto che si vedono solo nei film d’epoca. Tutte le informazioni sul sito www.swingcrashfestival.com  

 

 

Questo il programma completo:

swingcrash programma

 

Swing Crash Festival 2015 è stato realizzato da Vincenzo Fesi e Isabella Gregorio in collaborazione con il Comune di Como e grazie al contributo di sponsor privati.

Swing Crash, negli anni, è stato fonte di ispirazione per la nascita di molti eventi in Italia ed in Europa; ha dato il coraggio e la forza di far nascere diverse scene swing in molte città italiane; ha riportato l’attenzione sulla musica swing suonata dal vivo.
Swing Crash è una grande festa carica di storia e cultura.
Un movimento di energia che dal palco si muove verso la pista e dalla pista si muove verso il palco.