CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Genitori e figli nella rete” un incontro pubblico all’Accademia Galli

Più informazioni su

Cosa è internet, cosa sono i social network, perché usarli fa bene, e quando invece bisogna stare attenti. Genitori e chi lavora con ragazzi e famiglie non possono e non devono lasciare queste domande senza risposte o con nozioni superficiali e spesso imprecise.

Questa sera alle 21 presso l’Accademia Aldo Galli in via Petrarca 9 a Como, nell’incontro pubblico “Genitori e figli nella rete”, i Digital Champions della Provincia di Como daranno risposte sicure e spiegazioni chiare sui temi legati ad Internet, Social Network e ragazzi, per approfondire quali sono i rischi e le meraviglie legati al mondo Internet che gli adulti dovrebbero conoscere prima di lasciare Smartphone, Tablet o computer (connessi) a bambini e ragazzi.

Il Digital Champion è una carica istituita dall’Unione Europea nel 2012. È un ambasciatore dell’innovazione. Ogni Paese ne ha uno, con il compito di rendere i propri cittadini “digitali”. In Provincia di Como sono sette i “campioni digitali” e questa sera sarà la Digital Champion Emanuela Donetti a guidare la squadra che avrà il compito di chiarire i dubbi del pubblico. Sono previsti anche interventi di Paolo Valcher – Responsabile Italia Microsoft City Next e Giuseppe Vaciago,  avvocato penalista, docente di Informatica Giuridica e Diritto dell’Informatica presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

L’incontro del ciclo “I colloqui della rete” è promosso dall’Accademia Galli sul tema SmartCity  con lo scopo di capire, chiarire, spiegare e indovinare quello che sta succedendo nel mondo di internet, del digitale e dei social. Ad introdurre la serata sarà Salvatore Amura, Presidente Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como

Martedì 16 giugno alle ore 21.00 – “Genitori e Figli nella Rete” – Accademia Aldo Galli in via Petrarca 9 Como

accademia galli genitori e figli nella rete

 

Più informazioni su