CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultimo incontro sulla città di COstruiaMO. Mercoledì Anna Veronelli e Giuseppe Doria

Più informazioni su

Continua il ciclo di incontri “COMO STAI?” organizzato dall’Associazione culturale COstruiaMO per interrogare ospiti selezionati sulla città di Como, su come farla crescere e rilanciarla a livello culturale.

Mercoledì 17 giugno alle ore 18.15, presso Casino Sociale (Sala Zodiaco)  in Via Bellini 1 a  Como saranno presenti ANNA VERONELLI (Consigliere Comune di Como) e GIUSEPPE DORIA (Presidente Circolo Willy Brandt) per l’ultimo appuntamento di questo primo ciclo. Un momento di dialogo in cui entrambi daranno il loro punto di vista personale per migliorare la città di Como.

A Como occorre una visione, un progetto di ampio respiro che aiuti a costruire il suo futuro per i prossimi 20, 30 anni. Questo progetto va individuato e delineato coralmente, da tutte le persone che amano la nostra città: per questo penso sia importante e preziosa ogni occasione di incontro, riflessione, confronto. Ed è bello che siano davvero in tanti ad avere voglia di ritrovarsi e ragionare insieme.” – dichiara Anna Veronelli.

Belli e di interesse i dibattiti organizzati da COstruiaMO. Un’importante iniziativa per provare a risvegliare dal suo letargo la collettività lariana. La bella addormentata, un tempo viva ed operosa, capace di creare lavoro, crescita, sviluppo, capace di diventare leader mondiale in settori ad alto valore industriale e culturale. Oggi segni di risveglio si intravedono qua e là nella società, a cominciare dai dibattiti dei circoli culturali, come ha sostenuto il presidente Levrini, non di critica sterile ma di riflessione costruttiva. Allora, scommettiamo sul fatto che ci si possa risvegliare, meglio senza un solitario principe azzurro, superando gelosie, individualismi e posizioni preconcette, per tornare a fare squadra tutti insieme cominciando col ridare ruolo, forza e dignità a una nuova Politica.” – dichiara Giuseppe Doria.

Si chiude il ciclo di incontri voluto per dialogare sulla Città. Ad oggi un bilancio positivo che mi stimola a continuare per interrogarci su Como e sul proprio potenziale inespresso; penso quindi che organizzeremo nuovi dibattiti dopo l’estate. Ho percepito molta energia da parte dei partecipanti, energia positiva che merita però canalizzazione concreta per il bene civile; questo il passaggio che speriamo nel prossimo futuro poter raccontare.” Luca Levrini – Presidente di COstruiaMO.

Più informazioni su