CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il vice premier cinese Wang Yang sul lungolago di Como (QUI LE FOTO)

Più informazioni su

Visita del vice premier cinese Wang Yang, accompagnato da alcuni ministri e numerosi funzionari, ha deciso, dopo il passaggio a Roma e la visita a Expo, di visitare Como. Una visita legata ai rapporti con l’associazione Amici di Como, TBM Service, il Consolato Generale Cinese di Milano e l’Agenzia per la Cina con il presidente Armando Tschang,

Un momento di relax, organizzato in forma privata, per ammirare le bellezze del territorio. Amici di Como e TBM Service hanno messo a disposizione il battello della Navigazione  “Fra Cristoforo” perchè Wang Yang potesse raggiungere Torno per una passeggiata e godere di uno sguardo d’insieme delle due rive (il tour infatti è passato anche per Pognana, Careno, Nesso, Argegno, Laglio, Moltrasio, Cernobbio). Daniele Brunati, coordinatore generale dell’associazione Amici di Como, ha accolto il vice premier. L’incontro tra i due è stato l’occasione per illustrare il progetto Life Electric, monumento firmato Daniel Libeskind.

Wang Yang ha mostrato un vivido interesse nei confronti del territorio. Infatti, ha posto numerosissime e approfondite domande a proposito della cultura, delle persone, del lavoro, dell’arte e dell’economia lariana. Quello di ieri è il primo di una serie di incontri già programmati per i prossimi mesi, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Albergatori. A Como infatti arriveranno importanti esponenti della politica, dell’economia, dell’impresa e della cultura cinesi.

Più informazioni su