CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cernobbio: oggi la riapertura del lido dopo il rinnovamento (COME SI PRESENTA)

Più informazioni su

Il Lido di Cernobbio riapre oggi, completamente rinnovato, dopo gli interventi di ristrutturazione. Solarium nella zona piscine e lettini, caffè e ristorante/pizzeria, lounge bar per aperitivi e dopocena per i clienti che decideranno di trascorrere qualche ora di svago in riva al lago. E quest’anno i nuovi gestori puntano anche sulla ristorazione con prodotti a a Km zero.

Il Lido di Cernobbio – spiegano Magda Cattaneo Meraviglia, Flavio Foti e Paolo Castelletti, i soci a capo della gestione – meritava di essere riportato a nuova vita. Un luogo fra i più scenografici del Lago di Como non poteva essere abbandonato. L’investimento che abbiamo fatto e l’obiettivo che ci siamo dati ha voluto, da una parte, portare il Lido a un alto livello in termini di bellezza estetica, in linea con il paesaggio circostante; dall’altra, garantire un’offerta ristorativa di eccellenza sia per il pubblico locale sia internazionale. Stiamo senz’altro vivendo una grande opportunità e la sfida è quella di gestire una location come quella del Lido di Cernobbio con eccellente qualità di prodotto (food e beverage) e di servizio, risultando allo stesso tempo accessibili a differenti tipologie di utenti con diverse possibilità economiche”.

nuovo lido cernobbio

 

Le opere, eseguite tra fine aprile e fine maggio, hanno riguardato importanti interventi di ristrutturazione degli impianti, sistemazione delle piscine e del solarium con totale rifacimento della pavimentazione, restyling interno e rinnovo di tutti gli arredi e complementi. Questa prima fase, funzionale a riaprire il Lido in tempi rapidi per la stagione estiva, vedrà con l’autunno un ulteriore intervento migliorativo degli spazi interni.

La visione alla base del progetto Lido – spiegano Cattaneo Meraviglia, Foti e Castelletti – mette al centro il concetto di benessere degli ospiti che, venendo al Lido, si trovano in una location bella e accogliente, gustano pietanze sane e fresche grazie alle proposte cucinate al momento dallo Chef e possono fruire di momenti per prendersi cura di sé attraverso proposte dedicate, prima fra tutte il corso di pratica yoga il sabato mattina, prima dell’apertura del Lido”.

 

Più informazioni su