CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pronte, partenza, via! Sabato torna StraWoman la corsa non competitiva riservata alle donne

Più informazioni su

Care amiche, preparate le scarpe da running, sabato sera si lascia a casa il tacco 12 perchè c’è la StraWoman, la corsa non competitiva di 5 kilometri in notturna per le vie di Como. Una manifestazione dedicata a donne di tutte le età che vogliono vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata all’insegna del benessere psico-fisico insieme a parenti, amiche e concittadine.

“Il calore e l’entusiasmo della prima edizione 2014 è stato eccezionale!” dicono gli organizzatori, perciò, sabato 6 giugno alle ore 21, ritorna StraWoman “We run the World”.  Una serata di sport, spettacolo e divertimento, con un percorso che attraverserà i suggestivi panorami del lago. Una marcia a ritmo libero dove ognuna potrà scegliere l’andatura che preferisce, per divertirsi con le proprie amiche. In palio premi e sorprese e, all’arrivo, inizia la festa con musica sotto le stelle.

Il ritrovo è in via Puecher (zona stadio) a partire dalle 18 dove sarà allestito un village di accoglienza, partenza alle 21 direzione Villa Olmo poi via per  Cernobbio e ritorno. Il lago a fare da sfondo ai 5 kilometri di percorso e un’occasione per fare nuove amicizie, confrontarsi, soprattutto correre assieme, per una serata tutta al femminile. Strawoman non è solo un evento sportivo, ma anche momento di aggregazione, cultura, musica, spettacolo e sensibilizzazione. Il 50% del costo di iscrizione andrà, infatti, a finanziare i progetti di Un Sorriso in Più ONLUS di Guanzate che si occupa di anziani e bambini in condizione di disagio psicologico e a New Humanity un’organizzazione di volontariato che opera in Cambogia e in Myanmar.

strawoman1

StraWoman vuole sottolineare l’importanza del ruolo femminile nella società e anche l’urgenza di colmare il divario che ancora ci separa dai partner europei quanto a salari medi, sostegno alla maternità, presenza di donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli guida nelle aziende e soprattutto promuovere la lotta contro la violenza sulle donne.

Un souvenir della StraWoman 2014

STRAWOMAN

Marcia non competitiva di 5 km a ritmo libero aperta a tutte le donne.

Data manifestazione

Sabato 6 Giugno 2015, partenza marcia ore 21.

Luogo di svolgimento

Como – ritrovo dalle ore 18.00 via Puecher (zona stadio)

Quota di partecipazione

La quota di iscrizione è di euro 10,00 e da’ diritto a ricevere il kit gara comprensivo di: Bag contenente la t-shirt ufficiale, pettorale e gadget femminili degli sponsor e medaglia di partecipazione.

Iscrizioni:

Consegnando la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e sottoscritta ed effettuando il pagamento della quota di iscrizione presso i seguenti punti ufficiali:

DI CHE PIEDE SEI – Via Armando Diaz 16, Como

ERACLE SPORT CENTER – Via Fittavolo 2, San Fermo della Battaglia (CO)

PUNTO RUNNING – Via Castello 13, Cantù – loc Vighizzolo

TOMMY SPORT – Via L. da Vinci 9, Codorago

TAURUS – Viale Prealpi 20, Erba

Oppure on line qui 

Più informazioni su