CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuova Volvo XC90: presentata ieri al CastaDiva di Blevio

Più informazioni su

Presentata ieri la nuova Volvo XC90 al Castadiva di Blevio. Una prestigiosa location per una macchina altrettanto prestigiosa. L’auto è stata svelata sul bellissimo prato a lago e descritta minuziosamente daGuido Rezzonico titolare della concessionaria comasca Volvo. Dopo di lui ha parlato l’AD Volvo Italia Michele Crisci che ha parlato dei prossimi obiettivo per la sicurezza Volvo nel proseguimento del percorso partito fin da 1959 con l’invenzione della cintura di sicurezza con attacco a tre punti che usiamo quotidianamente ancora oggi su tutte le auto “Ora lavoriamo sodo in un’altra ottica: progettare auto a prova di collisione. A breve termine, il nostro obiettivo è di non avere feriti gravi o decessi in una nuova Volvo, entro il 2020” ha detto Crisci illustrando poi: “Abbiamo anche risolto alcune problematiche ambientali con le nuove motorizzazioni ibride che riducono drasticamente le emissioni di CO2 nell’aria arrivando ad un inquinamento inferiore a quello di qualunque altra vettura esistente oggi”.

“Design innovativo e della progettazione intelligente – fanno sapere dalla Volvo – un SUV che esprime la sua personalità: un’auto che trasforma la guida, ogni volta, in un’esperienza memorabile, che sia come conducente o passeggero. Questo SUV moderno, disponibile nelle versioni a cinque o sette posti, rappresenta la nostra idea distintiva di ciò che significa guidare un’auto di lusso nel XXI secolo. È espressione del design e della maestria svedese contemporanea, sia internamente che all’esterno”.

Circa 200 gli ospiti tra clienti e giornalisti oltre al presidente e i dirigenti del Calcio Como di cui Autopremier4 è sponsor per la stagione 2014/2015.

 

 

 

Più informazioni su