CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fino Mornasco: Christian Poggioni in “Tradimenti” (PRESENTAZIONE, FOTO)

Più informazioni su

Venerdì 5 giugno alle ore 21, Christian Poggioni porta in scena presso il Parco Comunale di Fino Mornasco (Via Garibaldi, 78 ingresso libero), lo spettacolo con il quale debuttò come artista solista, dieci anni fa: TRADIMENTI. Una drammaturgia originale, per la regia dello stesso Poggioni, che affronta il delicato tema del tradimento in tutte le sue sfaccettature: dall’amicizia alla guerra, dall’amore alla fede verso se stessi.

Per amore o per invidia, per bramosia di potere o per avidità, per viltà o per un ideale: il tradimento è un’esperienza a cui raramente la vita di un uomo può sottrarsi. Da Caino a Bruto, da Cristo a Gandhi, dagli spartani alle Termopili ai tedeschi a Stalingrado: eroi traditi e odiosi traditori costellano i secoli e la letteratura. Le loro storie raccontano l’inevitabile e drammatico scontro tra la viltà e la dignità umana.

Il testo si sviluppa a partire sia dalle opere che dalla vita di autori come Erodoto, Catullo, Boccaccio, Manzoni, Totò, Gandhi, Karen Blixen, Cechov: le loro parole e le loro biografie sono rielaborate e ricomposte all’interno di una drammaturgia dai toni ora tragici ora comici, ora poetici ora realistici per guidare il pubblico in un inaspettato viaggio alla scoperta del tradimento nella storia, nella letteratura e nella vita di ognuno di noi.

Più informazioni su