CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MINIARTTEXTIL invita al cinema con “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante” di Peter Greenaway

Più informazioni su

Appuntamento da non perdere questa sera,mercoledì 3 giugno, alle ore 21.00 al Palazzetto dello sport di Cernobbio accanto a Villa Bernasconi. Per il primo appuntamento di MINIARTEXTIL FILM a cura di Alberto Cano inserito nel programma del Lake Como Film Festival, verrà proiettato il film “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante” di Peter Greenaway (Regno Unito, Francia 1989. 124 minuti). È il primo dei due appuntamenti cinematografici correlati a Miniartextil, la mostra internazionale di fiber art contemporanea. in corso allo Spazio Ratti di Como e a Villa Bernasconi di Cernobbio.

Peter Greenaway  è un regista-pittore, predicatore di una rivoluzione del cinema che ha tentato di affermare con film che hanno mescolato con sapienza e irriverenza la cultura classica inglese e la sua propensione al gioco e all’umorismo, con tenaci ossessioni tematiche, formali e strutturali.

Ingresso: 5 € – gratuito per gli abbonati al Lake Como Film Festival..

Mercoledì 17 giugno, sempre alle 21, per MINIARTEXTIL FILM è prevista una speciale serata “A tavola con l’artista” con una “Miscellanea di cinema, animazione, videoarte”. In programma “Life lessons” di Martin Scorsese, un episodio di “Sogni” di Akira Kurosawa, “Dripped” di Leo Verrier, “Dimensions of dialogue” di Jan Švankmajer e “In ictu oculi” di Greta Alfaro.

 

Più informazioni su