CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“In punta di piedi a Gerusalemme”: il viaggio spirituale di Ilaria Bodero alla Ub!k

“In punta di piedi a Gerusalemme”, l’ultimo lavoro letterario di Ilaria Bodero Maccabeo verrà presentato questa sera, mercoledì  3 giugno alle ore 18.00 presso la libreria Ub!k in piazza san Fedele a Como, in presenza dell’autrice.

L’autrice condivide con il pubblico le sue esperienze di vita vissute durante i lunghi viaggi a piedi attraverso un meraviglioso cammino di riflessioni e di incontri nei luoghi della nostra Fede.

Ilaria scrive tanto perché ha tanto da scrivere. Scrive tanto quanti sono i chilometri che percorre in un anno a piedi. Tutto l’anno pratica la professione di insegnante, ma appena può, mossa da una fede cristiana che le fa vivere i suoi viaggi come percorsi interiori, si arma di zaino e un buon paio di scarpe e parte.

ilaria

Ilaria Bodero Maccabeo

Uno dei viaggi di Ilaria è stato proprio quello verso Gerusalemme, percorso non privo di difficoltà, soprattutto per una donna sola. Ne è nato “In punta di piedi a Gerusalemme”: non solo un libro (edito da Dominioni Libri), ma anche un monologo teatrale di un’ora e mezza. Infatti Ilaria Bodero, oltre che scrittrice è anche un’ottima attrice.

“Sono una piccola scrittrice che cammina”. Inizia così “In punta di piedi a Gerusalemme”, e già si presagisce che chi si definisce “piccola” è in realtà una grande scrittrice.

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=kGPDzUmHmI0″]