CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bilacus, serata letteraria per scoprire il Lario romano

Più informazioni su

La conquista romana del Lario e la romanizzazione della popolazione  voluta da Caio Giulio Cesare dopo la promulgazione della Lex Vatinia del 59 a.C.  spiegata dal classicista Alessandro Cerioli.

Una serata letteraria di grande spessore culturale quella che domani sera  30 maggio si terrà alle ore 19.00 presso la sala Azalea dell l’Hotel Belvedere di Bellagio dal titolo “ Bilacus- Il lario romano”.

Ospite della serata lo scrittore comasco Massimiliano Colombo che presenterà i suoi ultimi romanzi storici sull’antica Roma: “La Legione degli Immortali”, “Il Vessillo di Porpora” e “Draco, l’ombra dell’Imperatore”(edizione Piemme).

Sarà tracciato un percorso attraverso la storia di Roma in tre epoche molto diverse fra loro. La serata letteraria sarà caratterizzata dal consueto Aperitivo con l’Autore e grazie alle ricette del cuoco romano Marco Gavio Apicio gli ospiti assaporeranno i sapori della cucina romana antica. A partire dalle ore 20.30.

E gradita la prenotazione: tel. +39 031 950410 o  e-mail info@belvederebellagio.com

Massimiliano Colombo vive a Como dove da anni coltiva, con cura, dedizione ed entusiasmo la sua innata passione per gli eserciti del passato e partecipa a concorsi internazionali. Collabora con alcune riviste storiche italiane ed estere. Dietro ogni romanzo storico c’è un’appassionata ricerca che gli rivela, di volta in volta, nuovi mondi da esplorare. Da sei anni scrive con Piemme.

 

Più informazioni su