Cronaca

Strumenti per imprese e enti locali, parte da Como il Roadshow di Finlombarda

finlombarda

Una serie di appuntamenti nelle principali città Lombarde per diffondere e approfondire sul territorio i principali strumenti messi in campo a beneficio di imprese ed enti Locali sia per supportare il fabbisogno di circolante che gli investimenti. E’ partito da Como il roadshow di Finlombarda spa, finanziaria della Regione Lombardia.

“Finlombarda S.p.A., concorrendo all’attuazione dei programmi regionali di sviluppo economico, sociale e del territorio, esce da “Palazzo” e si mette a disposizione degli imprenditori e degli Enti Locali – spiega il presidente di Finlombarda, Ignazio Parrinello -. È nostro dovere ascoltare il Territorio e allo stesso tempo informare, spiegare, approfondire le misure che in questo momento possono essere utili per la ripresa: il circolante, gli investimenti, anche con formule di partenariato pubblico privato.”

La presentazione degli strumenti finanziari a disposizione di imprese e enti locali oggi pomeriggio nella sede comasca di regione Lombardia. “I problemi vissuti dalle aziende durante questo lungo periodo di andamento economico e finanziario negativo hanno riguardato, e riguardano ancora oggi, sicuramente la difficoltà di sviluppare fatturato, ma, subito dopo, quella di riuscire a incassare i propri crediti commerciali e di poter quindi contare sulla necessaria liquidità per approntare le nuove forniture- ha aggiunto Daniela Maroni, consigliere regionale comasco -. Regione vuole essere vicina alle imprese dando loro una mano per la soluzione di queste difficoltà”.

commenta