CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Campionato Nazionale Universitario: Montorfano sfiora il podio (FOTO)

Più informazioni su

Polisportiva Montorfano sfiora il podio al Campionato Nazionale Universitario di judo che si è svolto a Salsomaggiore Terme sabato 23 maggio 2015. I due atleti chiamati a rappresentare la Polisportiva sono Jean Abel MERINO categoria 73 kg e Matteo OSELLA categoria 66 kg.

Ottimo quinto posto per Abel che dopo aver vinto il primo incontro viene fermato dall’atleta che risulterà finalista. Nel girone dei ripescaggi l’atleta montorfanese vince ancora due incontri che gli permetteranno di disputare la finale per il terzo posto purtroppo conclusa a favore dell’avversario.

Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca quello ottenuto dal compagno di squadra Matteo, il quale dopo aver vinto il primo incontro viene fermato a sette secondi dalla fine. Un incontro che poteva concludersi a favore dell’’atleta montorfanese penalizzato da un giudizio arbitrale dubbio.

Prossimo appuntamento sabato 30 maggio a Crotone; nell’occasione i due atleti di punta Abid Gozi Hamdi e Merino Jean Abel tenteranno di conquistare il titolo della Coppa Italia nella categoria 73 kg. junior/senior.

Non solo gare per il settore judo della Polisportiva; giovedì 21 maggio presso la palestra di Montorfano ha avuto luogo il “cambio di cintura”, una grande festa che ha visto  la consegna di 100 nuove cinture e la partecipazione di tutti gli iscritti, genitori compresi.

foto del cambio di cintura

Più informazioni su