CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Oltre 32.000 euro raccolti con Lights on Africa per il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo in Uganda

Più informazioni su

Grande successo per l’ appuntamento 2015 di Lights on Africa, che si è svolto il 14 maggio a Como. L’evento solidale firmato Aiuta con Pic e organizzato dal Gruppo Artsana attraverso il brand Pic Solution ha permesso di raccogliere, a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo (Uganda), oltre 32.000 euro che garantiranno più di 1.280 parti sicuri alle mamme di Kalongo e ai loro piccoli che si affacciano alla vita.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ambrosoli per garantire parti sicuri alle donne ricoverate presso l’Ospedale di Kalongo. Un risultato importante, per proseguire nel cammino che è necessario percorrere in Africa: il parto rappresenta ancora una delle piaghe principali riguardante la mortalità tra le donne del Paese. I dati parlano infatti di oltre 200 mila donne che perdono la vita nel dare alla luce i propri figli, vale a dire 1 su 16.

Como teatro Sociale

Como teatro Sociale “Lights on Africa – Como per le mamme di Kalongo” promosso da Artsana e Fondazione Ambrosoli, Giovanna Ambrosoli con Francesca Catelli

Tantissime le persone che hanno voluto sostenere questa causa attraverso donazioni o acquistando un biglietto per il concerto di Awa Ly al Teatro Sociale: oltre 700 persone si sono lasciate incantare dalla selezione di brani molto coinvolgenti. Tantissimi anche coloro che hanno animato Piazza Verdi durante lo spettacolo offerto dalla Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale di Como e del Gruppo musicale Sinafrica. L’evento si è concluso con un aperitivo organizzato dell’Associazione Cometa, coinvolgendo oltre sessanta studenti della scuola di formazione professionale Oliver Twist.

Lights on Africa_sociale_m

L’evento è stato capace di unire sotto il segno della solidarietà la città di Como ma non solo: molte persone sono arrivate da Milano, dalla Brianza e dalla Svizzera.

Pic Solution è al fianco della Fondazione Ambrosoli per sostenere l’importante attività del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, dando così un contributo concreto a un territorio complicato come quello ugandese. Attraverso una struttura che fornisce assistenza sanitaria, Pic Solution vuole rimanere al fianco delle future mamme e dei più bisognosi.24

Per continuare a seguire tutte le iniziative del progetto Aiuta con Pic e i risultati raggiunti dal fundraising, sono attive su Facebook le fanpage Aiuta con Pic e Fondazione Dr. Ambrosoli.

È possibile inoltre sostenere le attività dell’Ospedale e la popolazione ugandese donando dal sito www.aiutaconpic.com: un piccolo gesto che può cambiare la storia di molti.

 

 

Più informazioni su