CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La canzone triste del venditore di rose. Un video di Greta Molteni

Più informazioni su

“Quante volte nel corso di una serata ci imbattiamo in un venditore di rose? Ma quante volte ci si ferma davvero a pensare a quello che queste persone hanno passato?”. Kamal vende le rose nei locali di una città che non è la sua e non lo sarà mai.

Greta Molteni è una studentessa di Cernobbio che frequenta il secondo anno del Bachelor in Comunicazione visiva presso la SUPSI di Lugano, e ha realizzato un video per il progetto universitario di media and video davvero suggestivo. Il tema della prova doveva essere sociale e Greta ha scelto per il suo lavoro Kamal , un venditore di rose, tra coloro che ci capita di incrociare quotidianamente. Kamal in molti lo conosco a Como. Canta sguaito mentre passa da un locale all’altro, spesso è alticcio. Dal tramonto a notte fonda incrocia tanta gente, pochi gli danno retta. Chi è Kamal “il venditore di rose”? Lontano dalla famiglia e dagli amici Kamal si è trovato ribaltato in una realtà che non gli appartiene e che cerca di affogare nell’ alcol nascondendosi dietro il suo incredibile sorriso. Nel suo racconto sgangherato  serba una vita ricca di umanità e sofferenza, di dolore , un dolore comune all’umanità tutta, a tutti coloro che si trovano a vivere situazioni che li portano lontano dalla propria terra, dai propri affetti. Canta Kamal che la notte passa.

ECCO IL BEL VIDEO DI GRETA

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4MNVV9wYefo”]

 

greta molteni
Finito il  Bachelor Greta vorrebbe passare un periodo nei paesi del nord come la Finlandia e la Danimarca “Ma è un progetto ancora molto astratto” dice. Intanto noi le facciamo i complimenti. Brava Greta.

Più informazioni su