CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Conoscere il cane: incontro – laboratorio per bambini

 

Un incontro – laboratorio rivolto ai bambini di età compresa tra i sette e gli undici anni per imparare a conoscere il cane, le sue esigenze, il suo linguaggio ed avvicinarsi a lui in modo corretto. Questa la proposta della Biblioteca “Sergio Mondo” di Olgiate Comasco, in collaborazione con “Gli amici del Randagio onlus” di Mariano Comense, per giovedì 28 maggio alle ore 17.00 presso il Parco di Villa Camilla.

randagio

L’Associazione Animalista “Gli Amici del Randagio” è nata nel 1992 dalla passione e il comune amore per i cani di un gruppo di amici: l’obiettivo era quello di migliorare le condizioni di vita dei cani randagi ospitati al Canile di Mariano Comense. Dal 1992 ha in gestione il canile consortile di Mariano Comense (CO) e dal 1994 anche quello di Erba: da allora l’opera che presta all’interno delle strutture è totalmente volontaria e senza alcuno scopo di lucro. “Gli Amici del Randagio” hanno in custodia complessivamente circa 250 cani. E’ ferma volontà dell’Organizzazione  trasformare la concezione di canile inteso solo come luogo di animali rifiutati in una struttura aperta al sociale che, se ben gestita e organizzata, diventa un punto di riferimento importante sul territorio per contrastare il fenomeno del randagismo e favorire le adozioni dei cani ricoverati.

In caso di cattivo tempo l’incontro avverrà in biblioteca.

E’ obbligatoria l’iscrizione. Il numero massimo di partecipanti è 30. In caso la richiesta sarà maggiore, verrà organizzato un altro incontro in data da stabilire.

Info e prenotazioni al n. 031 946388

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=60gQ8ij-0v4″]